Corso di Grafica Web -Illustrator + Dreamweaver e Photoshop

Wall Street Institute Genova
A Genova

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Genova
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Durante il corso saranno analizzati tutti gli aspetti inerenti la progettazione, dall'html utilizzato per la creazione di strutture Web, a Photoshop potente software per il fotoritocco grafico senza tralasciare Dreamweaver, ad oggi tra i software piu' diffusi nel mondo delle Web Agency nonche' Flash per la creazione di animazioni accattivanti.
Rivolto a: Se vuoi diventare un esperto Web Designer e soprattutto crearti in breve tempo una nuova opportunità di lavoro, redditizia ed immediata, non mancare a questa importante iniziativa dedicata a chi intende acquisire le tecniche, di base e quelle avanzate, per la progettazione e lo sviluppo di siti Web professionali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
Via Cavallotti 23/6, 16100, Genova, Italia
Visualizza mappa

Programma

WALL STREET GENOVA
CORSO PER WEB DESIGNER
DIVISIONE INFORMATICA
Istituto per la preparazione alle Attività Professionali
Scuola di lingue funzionante con assenso del Ministero della PUBBLICA ISTRUZIONE

Caratteristiche
Il corso fornisce le conoscenze tecniche necessarie alla costruzione di pagine WEB, sfruttando le funzionalità avanzate dal linguaggio HTML, ma anche gli strumenti per realizzare un sito interessante e curioso, attraverso l'opportuna integrazione di testi, immagini, suoni e animazioni.


A chi si rivolge
A tutti coloro che vogliono sfruttare il business della Rete diventando Web Designer cioè "I progettisti della Rete" creando pagine WEB.
La costante e crescente diffusione di Internet, come strumento globale di comunicazione, ha portato allo sviluppo di nuovi strumenti dedicati all'ideazione e all'implementazione d'interfacce grafiche accattivanti e di facile interpretazione per una sempre più vasta utenza come quella della Rete; ovviamente, l'introduzione di tali nuove applicazioni ha favorito il nascere di specifiche figure professionali, riaprendo finalmente un settore, quello della grafica, che sembrava oramai, da anni, essere completamente saturo di professionisti.

La finalità del corso è quella di fornire ai partecipanti le indispensabili nozioni per sviluppare al meglio la grafica per il Web, utilizzando gli strumenti offerti dalle più diffuse applicazioni del settore tra le quali:

Photoshop: tool grafico sviluppato da Adobe, è in assoluto il miglior programma di grafica per la realizzazione di immagini da utilizzare nel Web. La ricchezza di effetti, le enormi potenzialità e la grande disponibilità di filtri ed accessori, ne hanno affermato la diffusione.

Corel Draw: uno dei più potenti e diffusi programmi per la grafica vettoriale. La ricchezza degli strumenti di disegno e delle librerie di caratteri, la possibilità di gestire numerose periferiche e di importare ed esportare file in numerosi formati, l'avanzato trattamento delle immagini rendono CorelDRAW un valido supporto per chiunque voglia avvicinarsi alla Computer Grafica e raggiungere risultati di qualità professionale.

Macromedia Fireworks: l'avvento di Fireworks ha rivoluzionato la progettazione e la realizzazione di prodotti editoriali e multimediali, con particolare attenzione alle funzioni dedicate ai siti Internet. Fireworks, deve la notorietà soprattutto alla sua modalità di esportazione, è in grado infatti sia di ottimizzare le immagini senza rilevante perdita di qualità, per alleggerire la navigazione in Internet, sia di creare un file HTML che gestisca l'impaginato all'interno dei browser.

Macromedia Flash: non esiste programma al mondo che sia in grado di produrre una pagina Web interattiva, animata, a pieno schermo e ad altre prestazioni con la stessa qualità o con la stessa semplicità di Flash. L’ormai famosissimo programma della Macromedia è diventato uno strumento indispensabile per chi voglia costruire i propri siti Web interattivi.

HTML: il linguaggio necessario a definire il contenuto, l’aspetto e le funzionalità delle pagine Web e necessario al Webdesigner per integrare i contenuti grafici creati all’interno delle proprie pagine.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto