Corsi di Hatha e Raja Yoga

Kashi Kriya Yoga Centre
A Perugia

50 
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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Perugia
  • Durata:
    12 Mesi
  • Quando:
    01/01/2017
Descrizione

La pratica dello Yoga conduce ad una più profonda ed onesta conoscenza di se stessi rendendo la mente calma e concentrata.
Sviluppa presenza mentale e ci sostiene nel perseguimento di una vita semplice e serena.
La pratica dello Yoga si integra perfettamente nella vita di tutti i giorni, rendendoci immediatamente più attenti e consapevoli; innalza il nostro livello di energia vitale, sviluppa concentrazione e riduce lo stress fisico e mentale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
01 gennaio 2017
Perugia
via Corcianese ( edificio Ford - Bacci Motors), 06132, Perugia, Italia
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Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Classi aperte a tutti. Approfondimenti per studenti avanzati.

· Requisiti

Nessuno.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Partecipare ad una lezione di Yoga gratuita.

Cosa impari in questo corso?

Conoscenza di se stessi
Gestione delle proprie risorse

Professori

Ilaria Perni
Ilaria Perni
Insegnante di Yoga- Operatore di Ayurveda

Programma

Il Corso è strutturato in incontri settimanali della durata di un'ora e mezza, rivolti a studenti di livello principiante e intermedio/avanzato.

La frequenza può essere di 1,2 o 3 volte a settimana.

Aree dello Yoga trattate nei Corsi

Asana

Posture volte a ristabilire uno stato di corretto funzionamento di tutto il corpo. Le Asana riequilibrano gli elementi organici e gli apparati anatomici e fisiologici, bilanciano il sistema nervoso simpatico e parasimpatico, donano salute, equilibrio e scioltezza. Stimolano appropriatamente la colonna vertebrale, sede fisica di Sushumna Nadi (canale centrale).

Pranayama

Il Pranayama è il cuore dello Yoga.

Inizialmente lavorando sul respiro si pratica Vayu Yama, cioè disciplina del soffio, successivamente riequilibrando il soffio di Ida Nadi (narice sinistra) e Pingala Nadi (narici destra) si comincia a disciplinare consapevolmente il Prana, l’energia vitale.

Attraverso tecniche di estensione della capacità respiratoria prima, e di manipolazione del respiro poi, la struttura della mente comincia a cambiare.

Yoga Nidra

E’ un rilassamento profondo fisico, mentale, emozionale, durante il quale è possibile imparare a rilassarsi consciamente.

Attraverso il Prathyara (ritiro delle attività dei sensi), la mente diviene unidirezionale e sviluppa consapevolezza.

Dharana

E’ la concentrazione.

Attraverso tecniche specifiche,si fa esperienza di uno stato di contrazione della mente,ottenuta per mezzo della concentrazione e dell’attenzione.

Dhyana

E’ la meditazione.

Attraverso tecniche,chiamate di “meditazione”, la mente si prepara a sperimentare uno stato non ordinario di coscienza, in cui soggetto ed oggetto svaniscono.

Le tecniche offrono un supporto ed una preparazione graduale a quella che poi sarà l’esperienza vera e propria della meditazione.


Durante il corso tutte le aree verranno accuratamente spiegate e praticate.


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