Corso di Hostess/steward Mare Cielo Terra Internazionali

Wall Street Institute Genova
A Genova

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Genova
  • Durata:
    6 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Gestire le attività di un'agenzia di viaggi, proporre viaggi, itinerari soluzioni adeguate all'utenza turistica, sia essa italiana e straniera. Gestire le attività di una struttura ricettiva, a livello di booking, accoglienza e quant'altro abbia come fine ultimo la soddisfazione del turista, ospite della struttura e della città. Stringere contatti con enti, strutture ricettiv,ecc..
Rivolto a: diplomati che vogliono lavorare nel settore turistico operatori del settore che vogliono specializzarsi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
Via Roma 10/4, 16121, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza intermedia della lingua inglese , diploma di scuola superiore.

Programma

Secondo recenti stime, gli arrivi turistici mondiali raggiungeranno il miliardo e settecento milioni nei prossimi 20 anni con un incremento percentuale annuo del 4%; ciò significa che un lavoratore su cinque sarà impegnato nel settore turistico. In Italia nel 1999 la spesa turistica ammontava ad oltre 139.802 miliardi di lire a dimostrazione del fatto che il turismo rappresenta una notevole fonte di reddito per il paese e che la ricchezza finale si ripartisce anche su chi lavora nel settore. Nel nostro paese, già oggi, oltre 2 milioni di lavoratori hanno raggiunto posizioni economiche di rilievo proprio grazie allo sviluppo dell’attività turistica. Con ben 49.500 strutture ricettive tra cui alberghi, bed and breakfast, ostelli, campeggi, villaggi, residence, 6.500 agenzie di viaggi, 8.200 stabilimenti balneari, 5.000 organizzazioni di promozione e sviluppo, 400 tra i principali tour operator, in Italia le possibilità di occupazione sono considerevoli, in particolar modo nell’area professionale. Altrettanto lo sono all’estero se si pensa che oltre 100 milioni di persone in tutto il mondo lavoreranno in ambito turistico nei prossimi 10 anni.

Il corso ha come obiettivo quello di fornire la formazione teorico - pratica necessaria per potersi inserire operativamente nei vari settori turistici. Il corso è finalizzato alla formazione delle seguenti figure professionali :
Booking; programmatore; receptionist; marketing; assistente aeroportuale; sales; accompagnatore; segretaria di direzione ed altre che possono inserirsi in aziende nazionali ed internazionali quali : compagnie aeree; tour operator; agenzie di viaggio; servizi aeroportuali; uffici di pubbliche relazioni; compagnie di navigazione; compagnie ferroviarie; organizzazioni congressuali; hotel; organizzazioni turistiche pubbliche e private; enti del turismo; società di servizi turistici.

WALL STREET GENOVA
Corso di HOSTESS E STEWARD
HOSTESS E STEWARD DI VOLO - HOSTESS E STEWARD TURISTICI FIN. MEC. -
HOSTESS E STEWARD RECEPTIONIST
Istituto per la preparazione alle Attività Professionali
Scuola di lingue funzionante
con assenso del Ministero
della PUBBLICA ISTRUZIONE



L’Obiettivo
Ecco le professioni che rendono liberi e finanziariamente indipendenti: nell’azienda come receptionist, a bordo di un aereo o di un transatlantico come hostess/steward, nei congressi e manifestazioni internazionali come addetti alle pubbliche relazioni. Un équipe pedagogica internazionale ha reso possibile la realizzazione dei corsi, che sono svolti da specialisti-docenti, psicologi e dirigenti d’azienda, con l’ausilio dei mezzi audio-visivi più avanzati.
L’obiettivo del corso è quello di creare professionisti all’altezza delle loro funzioni:
perfetti sotto ogni punto di vista, debbono saper ricevere i visitatori, organizzare riunioni, conferenze, viaggi, condurre ed avviare gruppi, usando sempre criteri imposti dalla conoscenza della psicologia dei rapporti umani.

Programma
Gli argomenti trattati nel corso sono di massima attualità, assolutamente formativi ed attinenti alla qualifica da conseguire.
Forniscono la preparazione ed il bagaglio culturale indispensabili per esercitare le specifiche funzioni con equilibrio perfetto.

Il Sommario

* LE LINGUE STRANIERE
Il corso prevede l’apprendimento di almeno tre lingue straniere (l’inglese è obbligatorio) secondo i programmi dell’Istituto
* PSICOLOGIA E PUBBLICHE RELAZIONI
- Il concetto di successo.
- La personalità.
- La cultura, gli svaghi.
- La padronanza del proprio corpo.
- L’estetica, la dieta.
- Il galateo, la dizione.
- L’arte del trucco.
- La conduzione dei gruppi.
- L’animazione dei gruppi.
- Il ricevimento dei visitatori.
* TECNICA TURISTICA
- La struttura operativa (biglietteria, volo, ecc...)
- Il pronto soccorso.
- Geografia turistica e folcloristica.
- Storia dell’arte.
* IL PERFEZIONAMENTO PROFESSIONALE
- L’uso e le funzioni del Personal Computer (Microsoft Windows e Word)- Dattilografia su Personal Computer
* Inglese(laboratorio linguistico)
* Lingua a scelta (francese, tedesco, spagnolo, russo, arabo, cinese, giapponese, italiano per stranieri)

Nota bene:
Alcuni degli argomenti suddetti vengono trattati con brevi cenni, molti dei quali in lingua straniera.


Durata Corso
E’ possibile impostare programmi differenziati per durata e obiettivo linguistico. Il percorso minimo che garantisce il suoeramneto del corso consta in nm. Frequenza 6 ore a settimana da svilupparsi in un tempo didattico di un anno dalla prima lezione.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Possibilita di pagare con finanziaria tasso 0 per utenti Emagiser


Stage:

GARANTITO PRESSO AGENZIE VIAGGIO TOUR OPERATOR