Corso di A.ikido

A.I.D.O.A.M.
A Napoli

35 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Napoli
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione

Obiettivo del corso: Al miglioramento psico-fisico ed all'autodifesa .
Rivolto a: Ad appassionati di Arti Marziali di qualsiasi età.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via Fiuggi, 80038, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Rispetto verso il prossimo e passione per le Arti Marziali ttradizionali .

Programma

Aikido vuoI dire "la Via dell'armonizzazione del KI" ed è un'arte marziale creata dal maestro Ueshiba Morihei intorno alla metà del XX° secolo. Essa eredita l'antica tradizione delle arti di combattimento fiorite in Giappone nel periodo feudale (sec. XIII°-XIX°) e ne rappresenta l'evoluzione moderna.

Il Maestro Ueshiba creò l'Aikido con l'intenzione di adattare l'antica pratica delle discipline marziali ad un'esigenza di ricerca e di perfezionamento interiore dell'individuo, di accrescimento del suo benessere psicofsico e di armonizzazione del suo rapporto con il mondo.Gli obiettivi pedagogici dell'Aikido sono perciò ambiziosi e non possono essere ridotti all'apprendimento delle sole tecniche di autodifesa.Ciononostante, l'Aikido è sicuramente uno degli stili di combattimento più efficaci e micidiali e mantiene la sua promessa di dare al praticante assiduo forza e sicurezza.

La pratica dell'Aikido (che comprende, oltre al lavoro a mani nude, anche la pratica
della sciabola giapponese, del bastone e del coltello) è caratterizzata dalla grande importanza conferita alla morbidezza ed alla naturalezza dei movimenti. Essa è perciò adatta a persone di ogni sesso, età e condizione fisica, ed aiuta a conservare e ad accrescere l'elasticità e l'abilità del corpo e della mente.