Corsi di Informatica

UniTeleForm
A Lecce

151-300
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Lecce
  • Durata:
    2 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

UniTeleForm è Test Center accreditato EIPASS per il conseguimento delle Certificazioni Informatiche.

Negli ultimi anni le esigenze di chiarezza e completezza, insieme alla necessità di definire con precisione i profili professionali, hanno reso imprescindibile l'adozione di percorsi formativi certificabili associati alla verifica delle competenze acquisite in riferimento ad un determinato syllabus di studio, sotto la supervisione di un Ente Terzo di Certificazione.

UniTeleForm ha scelto Certipass quale Ente Internazionale erogatore di certificazioni informatiche.

Le certificazioni EIPASS®, progettate e validate dal Comitato Tecnico Scientifico, consentono ad ogni utente di verificare e attestare, secondo i diversi profili proposti, le proprie competenze nell’utilizzo del Computer e di Internet.
Eipass offre un catalogo formativo completo e con strumenti idonei per chi voglia certificarsi anche da autodidatta e promuove l’aggiornamento duraturo e costante lungo l’arco dell’intera vita credendo nel principio della LIFELONG LEARNING.

EIPASS permette ad ognuno di scegliere la Certificazione Informatica più adatta alle proprie esigenze offrendo diverse tipologie di Certificazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Lecce
Viale Oronzo Quarta, 24, 73100, Lecce, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso è finalizzato al conseguimento della Certificazioni Eipass. La Certificazione Informatica EIPASS è riconosciuta a diversi livelli quale attestato di addestramento professionale; è valutabile ai fini dell’inserimento in graduatorie di merito nei concorsi pubblici e come CFU nell’ambito di curricula di studio. Inoltre garantisce alle aziende che assumono, la preparazione in ambito ICT dei candidati; La Certificazione EIPASS, equipollente all’ECDL, comporta l’attestazione e il riconoscimento a livello comunitario delle competenze informatiche ormai requisito fondamentale per l’inserimento nel mondo del lavoro e per la partecipazione a concorsi pubblici; È riconosciuta nell’ambito delle iniziative di formazione nel settore delle nuove tecnologie dell’informazione, promosse tramite i Fondi del Programma Operativo Nazionale; È alternativa alle ECDL, a Microsoft Office Specialist e a IC3, con il vantaggio ulteriore di poter essere erogata in tempi molto rapidi e con costi davvero contenuti.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge sia a chi vuole specializzarsi in un ambito informatico settoriale che a chi non si è mai avvicinato ad un PC. E' possibile scegliere tra diversi livelli: alfabetizzazione informatica, intermedio, expert. UniTeleForm organizza anche percorsi di alfabetizzazione informatica per ragazzi dai 7 ai 12 anni e intermedi per ragazzi dai 13 ai 17 anni.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

UniTeleForm garantisce la massima disponibilità e flessibilità, grazie ad uno staff qualificato e alla vasta scelta di corsi. UniTeleForm è sede d'esame accreditata EIPASS e offre a tutti gli allievi dei corsi la possibilità di conseguire le principali Certificazioni Informatiche a prezzi scontati.

Cosa impari in questo corso?

Informatica per la pubblica amministrazione
Informatica per l'e-commerce
Informatica per il marketing

Professori

Davide Negri
Davide Negri
Perito Informatico - Laurea in Psicologia

Programma

UniTeleForm propone corsi per il conseguimento delle principali Certificazioni Informatiche.

In partenza a Marzo 2015 il corso di preparazione a EIPASS 7 MODULI

Il corso è modulare*: è possibile, infatti, frequentare tutte le lezioni o i soli moduli di interesse.

I moduli sono:

I MODULO - ITC FUNDAMENTALS (I fondamenti dell’ICT) - 7 ORE

II MODULO - IT SECURITY (Sicurezza informatica) - 7 ORE

III MODULO - WEB BROWSING (Navigare e cercare informazioni sul Web) - 7 ORE

IV MODULO - COMMUNICATION (Comunicare in Rete) - 8 ORE

V MODULO - WORD PROCESSING (Elaborazione testi) - 7 ORE

VI MODULO - SPREADSHEET (Foglio di calcolo) - 7 ORE

VII MODULO - PRESENTATION (Presentazione) - 7 ORE


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto