Corso online di informazione addetti antincendio

Corso di informazione addetti antincendio - 2 ore in modalità Precision Teaching

Mega Italia Media
Online

80 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Online
  • 2 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Insegna ai tuoi addetti antincendio a reagire in modo rapido
si ricorderanno come intervenire quando ci sarà l’emergenza!

Il Precision Teaching (PT) è un metodo di insegnamento che consente l’apprendimento senza ricorrere al tradizionale processo di visione-lettura-comprensione-ritenzione: il PT sfrutta i meccanismi neurali attivati dal condizionamento operanteche governano i comportamenti parzialmente automatici.
In questo modo si può memorizzare qualsiasi argomento, soprattutto se di carattere tecnico:

Per imparare con il PT è sufficiente rispondere a una sequenza di 30-40 domande e risposte, proposte in modo incalzante dall’applicazione PT Learner in lezioni di 60-90 secondi. A ogni risposta, l’applicazione PT learner dà subito un feedback allo studente e – in caso di risposta errata – restituisce quella corretta.

Le lezioni usano molte immagini per rendere la formazione simile alle condizioni in cui sarà chiesto alle persone di agire: è il concetto di performance-based training.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie al Precision Teaching gli addetti antincendio: impareranno nel 100% dei casi impareranno tutti i contenuti del corso impareranno a rispondere in modo corretto e veloce impareranno esercitandosi 5’ al giorno per 3-4 settimane si ricorderanno come intervenire quando ci sarà l’emergenza grazie alla resistenza all’oblio prodotta dal metodo PT.

· A chi è diretto?

Addetti delle squadre antincendio aziendali in attività a rischio basso di incendio, già formati. Il corso permette il ripasso dei principali contenuti della formazione di base per un continuo aggiornamento (il corso NON costituisce formazione di aggiornamento ai sensi del Decreto Ministeriale 10 marzo 1998 e del Decreto legislativo 81/2008).

· Titolo

Sicurezza sul lavoro - Corso online di informazione addetti antincendio

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Precision Teaching (PT) è un metodo di insegnamento che consente l’apprendimento senza ricorrere al tradizionale processo di visione-lettura-comprensione-ritenzione: il PT sfrutta i meccanismi neurali attivati dal condizionamento operante che governano i comportamenti parzialmente automatici. In questo modo si può memorizzare qualsiasi argomento, soprattutto se di carattere tecnico: Per imparare con il PT è sufficiente rispondere a una sequenza di 30-40 domande e risposte, proposti in modo incalzante dall’applicazione PT Learner in lezioni di 60-90 secondi. A ogni risposta, l’applicazione PT learner dà subito un feedback allo studente e – in caso di risposta errata – restituisce quella corretta. Le lezioni usano molte immagini per rendere la formazione simile alle condizioni in cui sarà chiesto alle persone di agire: è il concetto di performance-based training. Grazie al Precision Teaching gli addetti antincendio: - impareranno nel 100% dei casi - impareranno tutti i contenuti del corso - impareranno a rispondere in modo corretto e veloce - impareranno esercitandosi 5’ al giorno per 3-4 settimane - si ricorderanno come intervenire quando ci sarà l’emergenza grazie alla resistenza all’oblio prodotta dal metodo PT.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Se richiedi informazioni su questo corso, riceverai una email il link alla pagina di presentazione e vendita del corso con tutte le indicazioni: modalità di svolgimento, caratteristiche, durata, docenti, prezzo e la possibilità di poter attivare una DEMO gratuita di questo corso per vedere com'è fatto e come funziona la fruizione.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Antincendio
Emergenza
Addetto antincendio
Addetto antincendio
Addetto Antincendio basso rischio
Addetto Antincendio basso rischio

Professori

Fabio TOSOLIN
Fabio TOSOLIN
Dottore in Psicologia

Programma

Modulo 1 - Gestire l’evacuazione
Riconoscere la segnaletica di emergenza
Comunicare durante l'evacuazione

Modulo 2 - Intervenire in caso di incendio
Seguire la procedura per spegnere l’incendio
Riconoscere i DPI antincendio
Usare coperta antifiamma ed estintore

Modulo 3 - Effettuare il giro di controllo e rimuovere i rischi
Conoscere la valutazione del rischio
Effettuare il giro di controllo
Riconoscere rischi per l’evacuazione

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto