Corso di Informazione Scientifica dell'Integratore

Intersviluppo
A Catania

400 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Catania
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si prefigge di creare le professionalità volte a specializzare i partecipanti nel campo dell'Informazione scientifica degli Integratori. Lo scopo è di approfondire le conoscenze tecniche acquisite nei distinti corsi di laurea o attraverso le prime esperienze lavorative, rendendo operativi e specializzando soggetti nel campo dell'informazione medico-scientifica e in particolar modo nel settore nutraceutico e degli integratori alimentari.
Rivolto a: Diplomati, laureati o informatori farmaceutici occupati o con esperienza che intendano specializzarsi nell'informazione dell'integratore o che vogliano migliorare il proprio approccio comunicativo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Catania
Via Maria Gianni, 85 , 95126, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

I corsi sono aperti a tutti gli interessati. Perché il corso risulti fruibile, tuttavia, è preferibile aver acquisito la Laurea Specialistica o Triennale (o diploma equivalente) in discipline scientifiche quali: Informazione Scientifica, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Biologia, Chimica, Farmacia o equivalenti; o in alternativa essere iscritti al secondo anno di corso delle lauree e diplomi sopraindicati. Possono inoltre accedere al corso soggetti operanti nell’informazione medico-scientifica che vogliono approfondire le conoscenze nel campo dell’integrazione e del nutraceutico

Programma

La figura dell’Informatore Scientifico: Questo professionista svolge attività di informazione scientifica relativamente ai farmaci, agli integratori, alle specialità medicinali, ai presidi medico chirurgici ed ai prodotti dietetici ed erboristici. In particolare, tale operatore, per conto di una Industria Farmaceutica ma anche nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale presenta ai Medici ed ai Farmacisti la composizione, le caratteristiche tecnologiche, l’efficacia terapeutica, le controindicazioni, i modi d’impiego, la posologia ottimale delle specialità medicinali sia per uso umano che veterinario ed ogni altra indicazione approvata dal Ministero della Sanità.Obiettivi del Corso: Il corso si prefigge di creare le professionalità volte a specializzare i partecipanti nel campo dell’Informazione scientifica degli Integratori.Lo scopo è di approfondire le conoscenze tecniche acquisite nei distinti corsi di laurea o attraverso le prime esperienze lavorative, rendendo operativi e specializzando soggetti nel campo dell’informazione medico-scientifica e in particolar modo nel settore nutraceutico e degli integratori alimentari.Durata corsi: Il programma formativo proposto da Intersviluppo Professional prevede un corso teorico - pratico di 16 ore, da svolgersi nelle giornate non lavorative, dunque generalmente tra Sabato e Domenica.Il corso ISI prevede 16 ore totali suddivise in quattro fasi:


Fase 1: La teoria dell’informazione scientifica: 9 ore divise in tre moduli. In questa fase saranno forniti gli strumenti necessari a comprendere ed affrontare la reale situazione del mondo lavorativo nel quale l’ISI (Informatore Scientifico dell’Integratore) si troverà ad operare.


Fase 2: la comunicazione applicata all’informazione scientifica, 3 ore in un'unica sessione di corso di comunicazione e tecniche di comunicazione


Fase 3: 4 ore di pratica che comprendono una sessione individuale del Role-Play (Simulazione di intervista tra gli studenti), un Self Role-Play (Simulazione con video personale e autovalutazione), Real Role-Play (Simulazione di intervista con un medico).


Fase 4: Tirocinio aziendale di 160 ore e recruitement day con le aziende partner.

La quota comprende- Iscrizione e Partecipazione al corso- Dispense di studio- Partecipazione al programma di pratica in Role Play- Stage in azienda- Rilascio dell’attestato di partecipazione al corso- Rilascio dell’attestato di stage