Corso di Inglese Livello Elementare

Centro Polivalente Villa Serena
A Bologna

150 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Bologna
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Capire e utilizzare espressioni elementari e frasi brevi relative all'ambito familiare e quotidiano, che riguardano il soddisfacimento di bisogni semplici e concreti. Comunicare in maniera elementare a condizione che l'interlocutore parli in modo chiaro e si dimostri disponibile ad aiutarlo.
Rivolto a: persone che hanno studiato la lingua in precedenza ma devono aumentare il lessico e “rispolverare” le strutture principali del liv. elementare senza dover iniziare dalle basi. La differenza fra il corso per principianti e quello elementare è il livello di partenza dello studente. Il corso per principianti è concepito per chi si avvicina per la prima volta alla lingua. Il corso elementare è concepito per persone con una conoscenza passiva a liv. elementare dalla quale si prende spunto durante la lezione per renderle attive ed iniziare ad utilizzare la lingua in modo dinamico e comunicativo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Via della Barca, 1, 40100, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Livello d'ingresso: "falso" principiante (persone che hanno studiato la lingua in precedenza, per esempio a scuola o da autodidatta, ad un livello base, ma devono "rispolverare" le conoscenze acquisite e aumentare il proprio lessico) Livello di uscita: A1 (elementare)

Programma

OBIETTIVI

  • Capire e utilizzare espressioni elementari e frasi brevi relative all'ambito familiare e quotidiano, che riguardano il soddisfacimento di bisogni semplici e concreti.
  • Comunicare in maniera elementare a condizione che l'interlocutore parli in modo chiaro e si dimostri disponibile ad aiutarlo.

CONTENUTI

Strutture linguistiche

  • Present Simple (affermativo, negativo e interrogativo)
  • Present Continuous (affermativo, negativo e interrogativo)
  • Past Simple (affermativo, negativo e interrogativo)
  • Future (going to per esprimere l’intenzione e prevedere il futuro sulla base di evidenze presenti)
  • Contrasto tra Present Simple e Present Continuous
  • Verbi modali: can (abilità/permesso) – could (abilità/richieste) – would (like)
  • Preposizioni di tempo, luogo e movimento
  • L’articolo determinativo e l’articolo indeterminativo
  • Pronomi possessivi – Pronomi personali di oggetto
  • Plurali irregolari
  • There is/are – Some/any
  • Sostantivi numerabili e non numerabili – Genitivo sassone
  • Much/many/a lot of
  • Like + ing
  • Avverbi di frequenza
  • Comparativi e superlativi
  • Imperativi
  • Avverbi di modo
  • Wh-questions.

Lessico

Il corpo umano – gli alimenti e le bevande – il clima – la famiglia – l’abbigliamento – ambienti della casa e mobili – mezzi di trasporto – lavori – l’ora – la salute – aggettivi per descrivere le persone fisicamente.

Funzioni comunicative

  • Saluti e congedi.
  • Presentarsi, dare e chiedere informazioni personali.
  • Chiedere informazioni e reagire alla richiesta di altri.
  • Parlare di azioni quotidiane, di avvenimenti passati e di programmi futuri.
  • Esprimere desideri, preferenze e gusti.
  • Indicare e chiedere luoghi, indicare percorsi.
  • Fissare un appuntamento: invitare, accettare, rifiutare.
  • Chiedere e dire l’ora.
  • Esprimere lo stato fisico e di animo.
  • Chiedere permesso.
  • Fare dei confronti.
  • Esprimere la propria opinione.
  • Riconoscere e interpretare semplici comandi.


Metodologia e strumenti previsti

Lezioni frontali - Lettura di brani ad alta voce - Ascolto e analisi di testi/dialoghi da cd audio - Simulazioni in classe - Visioni di filmati - Esercitazioni individuali - Lavoro in coppie e di gruppo.

Modalità di valutazione

Continuo colloquio di verifica delle competenze linguistiche acquisite - Test finale.