Corso di Inglese livello Elementare

L.A.Di.S. - Laboratori Didattici Sperimentali
A Bologna

fino a 150 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Luogo In 2 sedi
Ore di lezione 155h
Descrizione

Obiettivo del corso: Capire e utilizzare espressioni elementari e frasi brevi relative all'ambito familiare e quotidiano, che riguardano il soddisfacimento di bisogni semplici e concreti. Comunicare in maniera elementare a condizione che l'interlocutore parli in modo chiaro e si dimostri disponibile ad aiutarlo.
Rivolto a: persone che hanno già studiato la lingua in precedenza (a scuola, da autodidatta, ecc.) ma devono aricchire il proprio vocabolario e sopratutto 'rispolverare' le strutture principali del livello elementare . La differenza sostanziale fra il corso per principianti e quello elementare è il livello di partenza dello studente. Il priimo è concepito per persone che si avvicinano per la prima volta allo studio della lingua. >.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
via della Battaglia,9, 40100, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Bologna
VIA G. PETRONI, 9, 40126, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Bologna
via della Battaglia,9, 40100, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Bologna
VIA G. PETRONI, 9, 40126, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza base della lingua inglese. E' consigliabile effettuare un test gratuito per definire il livello .

Professori

Justine c
Justine c
insegnante

Programma

DATA DI INIZIO: aprile 2011Frequenza:1 incontro a settimana Giorni e orari: lunedi 1830-2030 (elementare primo livello)giovedi 1830-20302030-2230mercoledi 1830-2030Livello: livello d'ingresso: falso principiante - livello di uscita: A1 (elementare) PROGRAMMA DEL CORSO Strutture linguistiche Present Simple (affermativo, negativo e interrogativo) – Present Continuous (affermativo, negativo e interrogativo) – Past Simple (affermativo, negativo e interrogativo) – Future (going to per esprimere l’intenzione e prevedere il futuro sulla base di evidenze presenti) – Contrasto tra Present Simple e Present Continuous – Verbi modali: can (abilità/permesso) – could (abilità/richieste) – would (like) – Preposizioni di tempo, luogo e movimento – L’articolo determinativo e l’articolo indeterminativo – Pronomi possessivi – Pronomi personali di oggetto – Plurali irregolari – There is/are – Some/any – Sostantivi numerabili e non numerabili – Genitivo sassone – Much/many/a lot of – Like + ing – Avverbi di frequenza – Comparativi e superlativi – Imperativi – Avverbi di modo – Wh-questions. Lessico Il corpo umano – gli alimenti e le bevande – il clima – la famiglia – l’abbigliamento – ambienti della casa e mobili – mezzi di trasporto – lavori – l’ora – la salute – aggettivi per descrivere le persone fisicamente. Funzioni comunicative Saluti e congedi. Presentarsi, dare e chiedere informazioni personali. Chiedere informazioni e reagire alla richiesta di altri. Parlare di azioni quotidiane, di avvenimenti passati e di programmi futuri. Esprimere desideri, preferenze e gusti. Indicare e chiedere luoghi, indicare percorsi. Fissare un appuntamento: invitare, accettare, rifiutare. Chiedere e dire l’ora. Esprimere lo stato fisico e di animo. Chiedere permesso. Fare dei confronti. Esprimere la propria opinione. Riconoscere e interpretare semplici comandi. Obiettivi: Capire e utilizzare espressioni elementari e frasi brevi relative all'ambito familiare e quotidiano, che riguardano il soddisfacimento di bisogni semplici e concreti. Comunicare in maniera elementare a condizione che l'interlocutore parli in modo chiaro e si dimostri disponibile ad aiutarlo. Metodologia e strumenti previsti: Lezioni frontali - Lettura di brani ad alta voce - Ascolto e analisi di testi/dialoghi da cd audio - Simulazioni in classe - Visioni di filmati - Esercitazioni individuali - Lavoro in coppie e di gruppo. Modalità di valutazione: Continuo colloquio di verifica delle competenze linguistiche acquisite - Test finale

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 9
Persona di contatto: Irene Francioni

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto