Corso di Inglese Livello Principianti

L.A.Di.S. - Laboratori Didattici Sperimentali
A Bologna

155 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Inizio In 2 sedi
Ore di lezione 20h
Descrizione

Obiettivo del corso: Capire e utilizzare espressioni elementari e frasi brevi relative all'ambito familiare e quotidiano, che riguardano il soddisfacimento di bisogni semplici e concreti. Comunicare in maniera elementare a condizione che l'interlocutore parli in modo chiaro .
Rivolto a: persone senza alcuna (o scarsa) conoscenza della lingua.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
VIA DELLA BARCA 1, 40100, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Bologna
VIA G. PETRONI, 9, 40126, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Bologna
VIA DELLA BARCA 1, 40100, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Bologna
VIA G. PETRONI, 9, 40126, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non e' richesto alcun reqisito di accesso trattandosi di un corso per principianti.

Professori

Justine c
Justine c
insegnante

Programma

CORSO DI INGLESE LIVELLO PRINCIPIANTI

DATA DI INIZIO: 8 marzo 2011
Frequenza:1 incontro a settimana
Giorni e orari: da definire a seconda delle richieste

Livello: livello d'ingresso: principiante assoluto - livello di uscita: A1 (elementare)

A chi è rivolto?

A persone senza alcuna (o scarsa) conoscenza della lingua.

PROGRAMMA DEL CORSO

Strutture linguistiche

L’alfabeto inglese – Nozioni di fonetica - Verbo to be – Verbo to have – Present Simple (affermativo, negativo e interrogativo) – Present Continuous (affermativo, negativo e interrogativo) – Past Simple (affermativo, negativo e interrogativo) – Future (going to per esprimere l’intenzione e prevedere il futuro sulla base di evidenze presenti) – Contrasto tra Present Simple e Present Continuous – Verbi modali: can (abilità/permesso) – could (abilità/richieste) – would (like) – Preposizioni di tempo, luogo e movimento – L’articolo determinativo e l’articolo indeterminativo – Pronomi e aggettivi possessivi – Aggettivi dimostrativi – Pronomi personali di soggetto e oggetto – Plurali regolari e irregolari – There is/are – Some/any – Sostantivi numerabili e non numerabili – Genitivo sassone – Much/many/a lot of – Like + ing – Avverbi di frequenza – Comparativi e superlativi – Imperativi – Avverbi di modo – Wh-questions.

Lessico

Numeri – colori – paesi e nazionalità – i giorni della settimana – i mesi – le stagioni – il corpo umano – gli alimenti e le bevande – il clima – la famiglia – l’abbigliamento – ambienti della casa e mobili – mezzi di trasporto – lavori – l’ora – la salute – aggettivi per descrivere le persone fisicamente.

Funzioni comunicative

Saluti e congedi. Presentarsi, dare e chiedere informazioni personali. Chiedere informazioni e reagire alla richiesta di altri. Parlare di azioni quotidiane, di avvenimenti passati e di programmi futuri. Esprimere desideri, preferenze e gusti. Indicare e chiedere luoghi, indicare percorsi. Fissare un appuntamento: invitare, accettare, rifiutare. Chiedere e dire l’ora. Esprimere lo stato fisico e di animo. Chiedere permesso. Fare dei confronti. Esprimere la propria opinione. Riconoscere e interpretare semplici comandi.

Obiettivi: Capire e utilizzare espressioni elementari e frasi brevi relative all'ambito familiare e quotidiano, che riguardano il soddisfacimento di bisogni semplici e concreti.
Comunicare in maniera elementare a condizione che l'interlocutore parli in modo chiaro e si dimostri disponibile ad aiutarlo.

Metodologia e strumenti previsti: Lezioni frontali - Lettura di brani ad alta voce - Ascolto e analisi di testi/dialoghi da cd audio - Simulazioni in classe - Visioni di filmati - Esercitazioni individuali - Lavoro in coppie e di gruppo.
Modalità di valutazione: Continuo colloquio di verifica delle competenze linguistiche acquisite - Test finale

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Capire e utilizzare espressioni elementari e frasi brevi relative all'ambito familiare e quotidiano, che riguardano il soddisfacimento di bisogni semplici e concreti. Comunicare in maniera elementare a condizione che l'interlocutore parli in modo chiaro e si dimostri disponibile ad aiutarlo.


Alunni per classe: 8

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto