Corso di Inglese per Bambini

Centro Studi Mugello
A Borgo San Lorenzo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per bambini
  • Borgo san lorenzo
  • Durata:
    4 Mesi
Descrizione


Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti i bambini dai 3 ai 13 anni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Borgo San Lorenzo
Via Sacco e Vanzetti, 14/A, 50032, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Programma

In più di 20 anni di esperienza diretta con i bambini, il gruppo British Institutes ha creato e sviluppato il comparto di formazione linguistica Young Learners per offrire ai piccoli learners un approccio dinamico allo studio della lingua inglese, un percorso di formazione linguistica adeguato ai loro ritmi.

British Institutes, Ente Culturale per la Diffusione della lingua Inglese, dedica ai giovani studenti i programmi Young Learners ad indirizzo Montessariano per apprendere l’inglese in modo efficace, divertente ed unico.

I corsi sono tenuti da insegnanti madrelingua, preparati su una didattica stabilita dall'Opera Nazionale Montessori, ed i contenuti sono basati sui dettami del Consiglio d’Europa in collegamento con i programmi ministeriali della Scuola Italiana.

Il metodo didattico di British Institutes è il prezioso risultato dell’esperienza e della ricerca didattica dell’insegnamento della lingua inglese.

I programmi di British Institutes sviluppano il primo approccio con la lingua attraverso il dialogo, la comunicazione, l’esperienza e le emozioni, con tematiche che incuriosiscono, coinvolgono e stimolano la voglia di apprendere e vivere un’altra lingua.

Un dialogo diretto e coinvolgente in inglese con l’insegnante madrelingua e gli amici, attraverso l’ascolto, la ripetizione, la comunicazione, l’elaborazione ed il ragionamento logico, permette l’apprendimento della lingua Inglese in modo naturale, creando un ponte con il mondo ed il futuro!

I nostri corsi sono organizzati tenendo in considerazione la predisposizione naturale di tutti i bambini ad imparare mentre si divertono trasformando la loro naturale tendenza al gioco e alla socializzazione in uno scambio creativo che sviluppa le capacità espressive individuali.

Il primo passo per l’apprendimento è quindi quello di creare curiosità e interesse, in modo da predisporre il bambino positivamente. In ogni bambino, infatti, c’è un piccolo esploratore e dobbiamo cercare di stimolare in lui il desiderio di scoprire e apprendere nuovi vocaboli così da invogliarlo a porre domande in inglese e a rispondere alle domande sempre in inglese.

Durante le nostre lezioni (una alla settimana per tutto l’anno scolastico) i bambini verranno infatti impegnati in attività ludico-didattiche e impareranno fin da subito ad ascoltare una pronuncia corretta, grazie agli insegnanti esclusivamente madrelingua. La lingua inglese sarà così presentata in maniera divertente e impareranno i fondamenti della grammatica per mezzo di giochi, canzoni, filastrocche, balli, mimica…. tutto all’insegna del divertimento senza causare ai bambini né stress né fatica!! Il nostro metodo è infatti basato sul “learning by doing”, ovvero “apprendere facendo”!!

Il programma dei corsi non sarà basato sulle classiche strutture grammaticali utilizzate per gli adulti ma su esperienze di apprendimento. In questo modo ogni bambino si potrà inserire nel corso in qualsiasi momento e se dovesse perdere qualche lezione non "rimarrà indietro", aumentando così la sua autostima, fondamentale in questa fase della crescita.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto