CORSO DI INGLESE TECNICO PER PERSONALE DI CONTATTO - OPERATORI DELLA RISTORAZIONE
Corso post-qualifica / post-diploma
A Velletri e Roma
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Descrizione
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Tipologia
Post-diploma / post-qualifica
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Luogo
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Durata
Flessible
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Inizio
Scegli data
Il corso rappresenta una opportunità formativa del personale di ristorazione al fine di far migliorare le capacità comunicative e della corretta terminologia tecnica dei principali procedimenti di cottura, di servizio e di presentazione di vari prodotti normalmente offerti nei menu di ristoranti e bar oltre ad appropriate forme linguistiche di accoglienza e conversazione con la clientela di lingua inglese.
Informazioni importanti
Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Fornire ai partecipanti una conoscenza adeguata delle moderne tecniche di comunicazione in lingua inglese nella ristorazione. Per le caratteristiche del metodo utilizzato, si consiglia la frequenza se si ha almeno una discreta conoscenza della lingua inglese e della grammatica di base
Manager di ristoranti d’albergo o in posizioni di responsabilità nella conduzione di attività ristorative;
Personale di contatto di caffetterie/bar/gastronomie e tutti coloro che hanno necessità di migliorare le capacità comunicazionali in lingua inglese.
Opinioni
Materie
- Lingua straniera
- Comunicazione turistica
- First Certificate
- Inglese parlato
- Inglese base
- Inglese per adulti
- Conversazione inglese
- Inglese turistico
- Inglese intermedio
- Ristorazione
Professori
Pasquale Morea
Docente di Tecnica dei Servizi e Pratica Operativa
Nato a Bari 1960; docente dal 2003 - Laureato in Scienze del Turismo all’Università di Macerata con una tesi sul management dei servizi di ristorazione; ha frequentato il Centro Studi Superiori sul Turismo di Assisi (PG) conseguendo il master in Economia e Tecnica del Turismo; Specializzato in “restaurant marketing and management” ;esperto dei servizi di autocontrollo igienico-sanitario (HACCP); Ha al suo attivo centinaia di ore di aula in formazione e consulenza nel settore del Food and Beverage management.
Programma
- Elementi di base di psicologia della comunicazione
- Le componenti della comunicazione: verbale e non verbale
- Come gestire una comunicazione efficace attraverso la cortesia: principi e tecniche di relazione
- l’accoglienza
- la presentazione del prodotto
- la vendita del prodotto
- l’incasso del conto
Ulteriori informazioni
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