CORSO DI INGLESE TECNICO PER PERSONALE DI CONTATTO - OPERATORI DELLA RISTORAZIONE

ADEGUO
A Velletri e Roma

390 
+IVA
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Informazione importanti

  • Post-diploma / post-qualifica
  • In 2 sedi
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso rappresenta una opportunità formativa del personale di ristorazione al fine di far migliorare le capacità comunicative e della corretta terminologia tecnica dei principali procedimenti di cottura, di servizio e di presentazione di vari prodotti normalmente offerti nei menu di ristoranti e bar oltre ad appropriate forme linguistiche di accoglienza e conversazione con la clientela di lingua inglese.

Informazione importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
da destinarsi, Roma, Italia
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Da definire
Velletri
Via Artemisia Mammucari, 26, 00049, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire ai partecipanti una conoscenza adeguata delle moderne tecniche di comunicazione in lingua inglese nella ristorazione. Per le caratteristiche del metodo utilizzato, si consiglia la frequenza se si ha almeno una discreta conoscenza della lingua inglese e della grammatica di base

· A chi è diretto?

Manager di ristoranti d’albergo o in posizioni di responsabilità nella conduzione di attività ristorative; Personale di contatto di caffetterie/bar/gastronomie e tutti coloro che hanno necessità di migliorare le capacità comunicazionali in lingua inglese.

Cosa impari in questo corso?

Lingua straniera
Comunicazione turistica
First Certificate
Inglese parlato
Inglese base
Inglese per adulti
Conversazione inglese
Inglese turistico
Inglese intermedio
Ristorazione

Professori

Pasquale Morea
Pasquale Morea
Docente di Tecnica dei Servizi e Pratica Operativa

Nato a Bari 1960; docente dal 2003 - Laureato in Scienze del Turismo all’Università di Macerata con una tesi sul management dei servizi di ristorazione; ha frequentato il Centro Studi Superiori sul Turismo di Assisi (PG) conseguendo il master in Economia e Tecnica del Turismo; Specializzato in “restaurant marketing and management” ;esperto dei servizi di autocontrollo igienico-sanitario (HACCP); Ha al suo attivo centinaia di ore di aula in formazione e consulenza nel settore del Food and Beverage management.

Programma

A) INTRODUZIONE: TECNICHE DI COMUNICAZIONE
  • Elementi di base di psicologia della comunicazione
  • Le componenti della comunicazione: verbale e non verbale
  • Come gestire una comunicazione efficace attraverso la cortesia: principi e tecniche di relazione
B) INGLESE TECNICO PER LA RISTORAZIONE (grammatica, vocaboli, verbi):
  • l’accoglienza
  • la presentazione del prodotto
  • la vendita del prodotto
  • l’incasso del conto
Durante questa fase i partecipanti si eserciteranno esclusivamente in lingua inglese appropriandosi della corretta terminologia tecnica dei principali procedimenti di cottura, di servizio e di presentazione di vari prodotti normalmente offerti nei menu di ristoranti e bar oltre ad appropriate forme linguistiche di accoglienza e conversazione con la clientela di lingua inglese

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