Corsi di Inglese Tutti i Livelli

Anglo American Centre
A Cagliari

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Cagliari
Descrizione

Obiettivo del corso: percorsi formativi differenziati in base alle esigenze personali, con un'attenzione particolare agli stili individuali di apprendimento.
Rivolto a: tutti i livelli.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cagliari
Via Mameli 46, 09124, Cagliari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno.

Programma

L’Anglo-American Centre offre percorsi formativi differenziati in base alle esigenze personali, con un’attenzione particolare agli stili individuali di apprendimento. Durante le attività, lo L'aulastudente può contare sulla presenza continua di professionisti che monitorano il suo livello di apprendimento, in modo da garantire il raggiungimento di risultati ottimali. Lo studio della lingua, infatti, si articola su otto livelli e le competenze raggiunte alla fine del corso vengono certificate dall’attestato rilasciato dall’Anglo- American Centre. Gli oltre mille iscritti all’anno ed il consenso accordatoci da numerose aziende pubbliche e private, sono una conferma del nostro operato.

Frequentare l’Anglo-American Centre significa non solo seguire lezioni in classe, ma usufruire liberamente, anche dopo la fine del corso, di strutture e servizi che sono parte integrante del piano di studi, essenziali per l’apprendimento della lingua inglese.

Sala conversazione “chat”:
è un ambiente confortevole, studiato per ricreare le sensazioni dell’atmosfera britannica dell’English club, situazione ideale per socializzare e dialogare in lingua inglese, nel rispetto delle proprie competenze linguistiche. Gli studenti vengono accolti da esperti lettori madrelingua, provenienti da vari paesi anglofoni europei ed extraeuropei, che li abituano ai vari accenti, guidando sapientemente la conversazione con coinvolgenti ausili ludico-didattici, migliorandone l'ascolto e l'espressione comunicativa. La sala conversazione è inoltre dotata di TV satellitare, quotidiani e di una vasta scelta di riviste in lingua originale.

Laboratorio linguistico e sala multimediale:Sala multimediale 30 postazioni corredate di PC di ultima generazione, impianti d'ascolto in cuffia e sussidi audiovisivi. In questi spazi, progettati per lo studio, il perfezionamento e la revisione delle varie competenze linguistiche, gli studenti possono personalizzare il programma di studio in base al proprio stile di apprendimento, avvalendosi della costante assistenza degli insegnanti che li guidano con l’ausilio di innovativi supporti digitali e audiovisivi, nell’apprendimento, nelle esercitazioni, nel consolidamento del programma svolto e appianamento di eventuali lacune, nonchè nel recupero di lezioni perse, durante tutto il percorso formativo.

Help lessons: lezioni individuali accordate dalla Direzione Didattica agli studenti che necessitano di un intervento più approfondito ad integrazione di quello fruito in laboratorio con gli insegnanti.

Programma di recupero personalizzato: qualora lo studente non raggiungesse gli obiettivi che il corso si prefigge, la scuola organizza dei piani di studio volti alla revisione del programma svolto.

Strategie d’esame: lezioni mirate esclusivamente alla preparazione degli esami di Cambridge e tenute da esperti docenti esaminatori della stessa Università.

Simulazioni d’esame: sono dei veri e propri “esami di Cambridge” proposti come prova al fine di verificare la preparazione dei candidati e familiarizzare con la tecnica esaminatrice adottata dall’Università.

Biblioteca: in base al livello di competenza linguistica, la scuola propone una vasta collezione di libri in lingua originale, disponibili per il prestito a casa o per la consultazione in sede.