Corso di Interior Designer in tutta Italia

Centro di Formazione per Diventare Operatore Sociale
A Napoli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Napoli
  • 162 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso fornisce una solida formazione di base e approfondisce sia gli aspetti metodologici che quelli tecnico-operativi, al fine di preparare una figura professionale in grado di curare l’intero sistema dei progetti di interni, di complementi di arredo, di exhibit design.
Rivolto a: tutti coloro che lavorano nel settore (in aziende industriali, artigianali, studi di progettazione, negozi, show room, ecc.) e vogliono specializzarsi acquisendo nuove tecniche manuali ed informatiche; chi vuole diventare arredatore ma non ha una conoscenza precisa della progettazione d’interni; i diplomati del settore (Istituti per Geometri, Licei Artistici, Istituti D’Arte ecc.) che intendono conseguire una specializzazione pratica per l’inserimento lavorativo; gli studenti della Facoltà di Architettura / Design Industriale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Napoli, 80100, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno in particolare

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Corso professionale di Arredamento - Interior Designer in tutta Italia

L’Interior Designer è il professionista che si occupa della progettazione di interni di natura privata e pubblica: abitazioni, negozi, hotel, musei, uffici, esposizioni fieristiche, ecc.

Deve saper modulare e comporre la dimensione di spazi, arredi, luci e colori cogliendo le tendenze del gusto e l’evoluzione degli stili nel contesto culturale e sociale e interpretando le esigenze e le aspettative del cliente e mediandole sapientemente con le problematiche inerenti la progettazione.

Progettare significa, per l’Interior Designer, vestire il contenitore, operando non solo sui sistemi di allestimento e di arredo, ma anche intervenendo su tutti i componenti che permettono allo spazio di essere abitato: luce, colore, texture, materiali, impianti, ecc...

L’Interior Designer deve anche saper gestire la propria creatività espressiva rispettando le esigenze della committenza. Deve quindi acquisire una grande sensibilità progettuale e una cultura multi-disciplinare.

Il professionista formato con il corso di Interior Designer degli Istituti Callegari potrà lavorare:

  • in studi di progettazione;
  • come free-lance, costruendo autonomamente la propria esperienza;
  • nelle mostre d’arredamento.

Gli ambiti in cui si sviluppa l’attività dell’Interior Designer sono molteplici:
spazi abitativi tradizionali; spazi abitativi innovativi e contemporanei (loft, spazi collettivi); luoghi pubblici (musei, aeroporti, stazioni, ecc.); luoghi pubblici di servizi (banche, uffici, scuole, ospedali, negozi, bar, ristoranti, ecc.); arredo urbano; allestimenti (fiere, eventi, ecc.).

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Docenti professionisti di provata capacità ed esperienza nel settore (architetti, designer, grafici).
Stage: possibilità di stage a fine corso
Persona di contatto: centro studi - Italia

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto