Corso di Italiano Intensivo

Istituto Venezia
A Venezia

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Venezia
  • 80 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A seconda del livello i partecipanti potranno acquisire una competenza di base dell'italiano o approfondire e perfezionare le loro conoscenze dell'italiano.
Rivolto a: Studenti che hanno già studiato italiano, principianti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Venezia
Campo Santa Margherita 3116/a, 30100, Venezia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

test scritto e un colloquio orale che permettono l'inserimento al livello adeguato

Programma

Il corso intensivo si articola in quattro ore al giorno di lezione, divise fra 2 insegnanti, dal lunedì al venerdì.
Ha cadenza mensile e un corso completo dura 4 settimane - 80 ore. È possibile iscriversi anche solamente a una, due o tre settimane.
Il programma di studio è previsto per ognuno dei 5 livelli. All'inizio del corso gli studenti svolgono un semplice test scritto e un colloquio orale che permettono l'inserimento al livello adeguato. Per questo motivo è consigliabile arrivare a scuola il primo giorno del corso alle 8.30.
I principianti possono cominciare solo a partire dal primo lunedì di ogni corso mensile.
Gli studenti che hanno già studiato italiano possono cominciare ogni lunedì. A seconda del livello i partecipanti potranno acquisire una competenza di base dell'italiano o approfondire e perfezionare le loro conoscenze dell'italiano.
I gruppi sono al massimo di 12 studenti.

Livello 1 (European framework A1)
corso destinato a chi non conosce la lingua italiana. Alla fine del corso gli studenti riescono ad interagire nelle situazioni comunicative più frequenti della vita quotidiana utilizzando il vocabolario di base e le strutture grammaticali fondamentali.
Livello 2 (European framework A2)
per chi ha già una conoscenza base dell'italiano. Prevede il progressivo ampliamento della capacità comunicativa e una ripresa delle strutture grammaticali fondamentali.
Livello 3 (European framework B1)
durante questo corso viene completato lo studio delle strutture grammaticali e si rafforzano le abilità di comprensione, dialogo e scrittura.
Livello 4 (European framework B2)
il corso permette di raggiungere una buona padronanza della lingua approfondendo le strutture grammaticali più complesse, arricchendo il vocabolario, migliorando la scorrevolezza.
Livello 5 (European framework C1)
è un corso di perfezionamento e può essere iterato dagli studenti che intendono perfezionare tutti gli aspetti della lingua italiana.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto