Corsi di Italiano per gli Affari

Alce - Associazione Lingue e Culture Europee
A Bologna

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
Descrizione

Obiettivo del corso: temi relativi alle trattative, alla comunicazione telefonica, alla corrispondenza commerciale ed elementi generali sull'impresa e sulla situazione socio economica italiana.
Rivolto a: ideale per quelle persone che necessitano sviluppare la loro formazione in italiano con nozioni basiche applicate al mondo dell'impresa.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Viale Carducci, 34, 40125, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Livello minimo richiesto: intermedio superiore

Programma

Il corso di Italiano è dedicato a tutti i cittadini stranieri che desiderano avvicinarsi alla nostra lingua ed approfondirla per passione o per la propria professione. ll Corso di Italiano rispecchia la metodologia di ALCE che predilige un insegnamento professionale e di qualità ma in un ambiente informale. La metodologia di insegnamento segue una impostazione tradizionale per quel che riguarda le basi grammaticali e sintattiche resa però molto più coinvolgente dai metodi innovativi che impiegano supporti audio e video ad integrazione dei tradizionali libri di testo.

Ma ciò che fa veramente la differenza è il rapporto tra insegnante e allievo . Niente può influenzare di più e più positivamente l'apprendimento.

Tutti i nostri docenti cercano di personalizzare quanto più possibile l'insegnamento in modo che ogni partecipante al corso possa trovare la giusta lunghezza d'onda. Per questo le nostre classi hanno un ridotto numero di partecipanti: da un minimo di 6 a un massimo di 8 . Il Corso di Italiano è organizzato su diversi livelli per soddisfare i diversi gradi di preparazione dei partecipanti

Corsi di Italiano per gli affari

Sono corsi della durata di 4 settimane, constano di 6 ore di lezione al giorno, di cui 4 ore in corso intensivo in gruppo di Italiano generale e 2 ore in gruppo di Italiano per gli affari. E' ideale per quelle persone che necessitano sviluppare la loro formazione in italiano con nozioni basiche applicate al mondo dell'impresa. Vengono trattati temi relativi alle trattative, alla comunicazione telefonica, alla corrispondenza commerciale ed elementi generali sull'impresa e sulla situazione socio economica italiana

Livello minimo richiesto: intermedio superiore

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto