Corso di Italiano per gli Affari, per Operatori Turistici e Commerciali

Scuolarapida
Online

500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 50 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: A sviluppare le competenze linguistiche nei settori dell'economia e del commercio.
Rivolto a: L'italiano degli affari interessa tutti coloro che desiderano sviluppare le loro competenze linguistiche nei settori dell'economia e del commercio, grazie ad una progressione tematica completata da apporti audio-visivi, da studi di testi specifici e da brevi stages presso le ditte del luogo.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploa di maturità

Programma

L'italiano degli affari interessa tutti coloro che desiderano sviluppare le loro competenze linguistiche nei settori dell'economia e del commercio, grazie ad una progressione tematica completata da apporti audio-visivi e da studi di testi specifici.
L'opzione italiano per gli affari comprende:
L'italiano per operatori turistici e commerciali: il corso è strutturato sulle attività pratiche di tutti i giorni: l'uso del telefono, la partecipazione ad un meeting, la presentazione di fatti, la redazione di lettere e la conduzione di negoziati.
L'italiano dell'economia e della finanza: è rivolto a studenti di materie economiche e a professionisti che hanno frequenti contatti commerciali con società internazionali o si interessano di marketing e mercati ed hanno bisogno di arricchire il proprio vocabolario con termini tecnici appropriati.
Date di inizio: ogni due settimane
Durata: 1 o più settimane
Ore di corso:
- 20 ore + 5 ore di italiano per gli affari, economia e turismo;
- 20 ore + 5 ore di italiano per gli affari, economia e finanza.
La metodologia di formazione Scuola Rapida, interattiva e basata su casi pratici tratti dalle specifiche realtà aziendali, è in grado di assicurare il cambiamento dei comportamenti di lavoro. Pensiamo che sia inutile e poco efficace prefigurare e proporre un profilo standardizzato di approccio al Cliente, ma invece utile adattare le regole base ad ogni realtà personale ed aziendale, andando ad inserirsi sui comportamenti che ciascuno adotta. Lo stile di animazione è vivace e partecipativo con molti esercizi pratici e tecniche facili da usare immediatamente. Ci sembra che una condizione di successo di tale iniziativa sia che i partecipanti abbiano voglia di utilizzare meglio le proprie capacità e di imparare un metodo e uno stile più vincente. Il nostro obiettivo è che i partecipanti possano imparare facendo e speriamo anche divertendosi. Gli studenti saranno accompagnati da un tutor specializzato, il quale guiderà il loro studio e le attività pratiche finalizzate all'apprendimento delle varie tecniche. A corredo del corso verrà fornita una dotazione di manualistica moderna e sempre aggiornata.
Materiale Didattico:
Dispense, schemi, mappe concettuali forniti dal docente.
I corsi saranno tenuti da docenti laureati e abilitati,professionisti del settore.
Dati per iscrizione:
-cognome e nome
-data di nascita
-indirizzo con CAP
-codice fiscale
-numero di telefono valido ed email del corsista.

Ulteriori informazioni

Stage: Non previsto
Alunni per classe: 5

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto