Corso di Jewelry Design e Stampa 3d

D.A.M.A. Digital Arts and Manufacturing Academy
A Milano
  • D.A.M.A. Digital Arts and Manufacturing Academy

301-500 €

Un corso professionalizzante che offre una formazione completa aggiornata.

L'OPINIONE DI Centro
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • Milano
  • 100 ore di lezione
  • Durata:
    1 Mese
  • Quando:
    12/01/2017
Descrizione

Un corso studiato appositamente per i designer del gioiello e gli artigiani di questa antica arte. Si segue tutta la catena produttiva della Digital Manufacturing: dalla modellazione CAD in ambiente virtuale di forme complesse e impossibili da realizzare a mano fino alle moderne tecniche di realizzazione: stampa in resina fotosensibile tramite macchine a tecnologia SLA.

Il partecipante al corso riceverà un attestato di partecipazione a regolari corsi formativi impartiti da qualificati docenti ART del software di modellazione CAD Rhinoceros, il più versatile e maggiormente utilizzato in questo settore. Tramite progettazione CAD e tecnologie di prototipazione rapida, si raggiungono così soluzioni più rapide e precise per la produzione in resina o cera microfondibile.

I prototipi ottenuti in Stereolitografia (SLA) presentano caratteristiche di resa e fedeltà al dettaglio ineguagliabili, e possono essere realizzati in particolare tipo di resina calcinabile per realizzare stampi e repliche in metallo.
Tra gli argomenti del corso; Rhinoceros I livello, Grasshopper, modellazione parametrica, strutture voronoi, rendering, KeyShot, oreficeria, stereolitografia, resine calcinabili, SLA, Formlabs, banco orafo, laboratorio microfusione, cera persa, limatura, lavorazione metalli.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
12 gennaio 2017
Milano
Corso San Gottardo 19, 20136, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Rhinoceros 5, modellazione 3d, jewelry design, gioielleria, stereolitografia, stampa 3d SLA, grasshopper, modellazione parametrica, resine fotosensibili, resine calcinabili, lucidatura, microfusione, resina persa, cera persa, calcolo del peso, design del gioiello, banco orafo.

· A chi è diretto?

Il target di un corso tipo di Oreficeria Digitale comprende figure come: appassionato di arte manifatturiera; artista; maker; designer; designer del gioiello; appassionato di jewelry design; orafo professionista; cerista; orafo cerista; scultore; disegnatore; graphic designer; studente; chiunque sia interessato a questo corso incentrato su un antico mestiere che si va contaminando con nuove tecnologie.

Opinioni

C

11/02/2016
Il meglio Un corso professionalizzante che offre una formazione completa aggiornata.

Da migliorare no

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Oreficeria
Design
Fashion styling
Stampa 3D
Modellazione 3D
Rendering 3D
Modellazione di prototipi
Modellazione parametrica
Rhinoceros
3D printing
Design gioiello
Design del gioiello
Tecnologia DLP
CAD
CAD rhinoceros

Professori

Giampiero Romano
Giampiero Romano
A.R.T. [Authorized Rhino Trainer]

Co-founder di DAMA [Digital Arts & Manufacturing Academy] e formatore autorizzato Rhinoceros [ART]. Modellista CAD e Graphic Designer presso 3DiTALY e DAMA, maker e project manager nello sviluppo di concept per arti digitali e product design.

Gilberto Pescatore
Gilberto Pescatore
CAD Modeler - Jewellery designer

Jewellery Designer e Project Management Design presso rinomate aziende del fashion design e nel luxury design. Esperto in CAD Modeler con software come Rhinoceros, 3ds Max e sperimentatore di geometrie evolute in Grasshopper. "Non si può creare su un foglio bianco uno schizzo senza nessuna base di riferimento perché sono la ricerca, lo studio e il contatto con la materia, i veri simboli e contenuti di uno schizzo."

Marco Codeluppi
Marco Codeluppi
Responsabile 3DiTALY Milano, designer, renderist

Un designer dalla grande passione per la tecnologia e per le sue infinite applicazioni. Uno spirito maker con esperienza pluriennale nel campo della progettazione, renderizzazione e marketing communication che decide di aprire nella metropoli milanese il luogo dove il pensiero può essere trasformato in una testimonianza tangibile, duratura: 3Ditaly Milano.

Programma

Rhinoceros 5, modellazione 3d, jewelry design, gioielleria, stereolitografia, stampa 3d SLA, grasshopper, modellazione parametrica, resine fotosensibili, resine calcinabili, lucidatura, microfusione, resina persa, cera persa, calcolo del peso, design del gioiello, banco orafo.
DAMA (Digital Arts & Manufacturing Academy) è un’accademia, ricordiamolo, specializzata nelle Arti Digitali come la modellazione 3d e nel Rapid Prototyping, come ad esempio la stampa 3d a Stereolitografia. Questi nuovi strumenti vanno a risolvere problemi nel lavoro quotidiano di un orafo professionista? Se sì, quali? A queste domande cerchiamo di dare una risposta. E non solo: il nostro obbiettivo è anche quello di permettere a curiosi, appassionati, maker, creativi, disegnatori, di affacciarsi in questo mondo dalle mille sfaccettature. Per capire come autocostruire una piccola bottega personale di produzione di anelli, bracciali, piccoli manufatti o pendenti, partendo dal disegno a matita fino ad arrivare al prodotto in metallo. Senza uscire dal proprio laboratorio.