Corso di Laurea in Attività di Protezione Civile - Classe delle Lauree L32 in Scienze dell'Ambiente e della Natura

Associazione Centro Studi Città di Foligno
A Foligno

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laurea
  • Foligno
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Foligno
Via Oberdan, 123, 06034, Perugia, Italia
Visualizza mappa

Programma

UNIVERSITA` DEGLI STUDI DI PERUGIA

Facolta’ Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali

CORSO DI LAUREA IN: ATTIVITA’ DI PROTEZIONE CIVILE

FINALITA’ DEL CORSO DI LAUREA

A partire dall’a.a 2008/09, presso la Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell'Università di Perugia sarà attivato il Corso di Laurea in Attività di Protezione Civile di durata triennale (Laurea di I livello, Classe 32, ,presso la sede distaccata di Foligno nella quale è attivato dall’Anno 2000/2001 il Corso di Laurea Interfacoltà in Coordinamento delle Attività di Protezione Civile.

L’obiettivo formativo del Corso è quello di perseguire, accanto ad una solida preparazione in discipline scientifiche, la acquisizione di competenze finalizzate alla tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini sia mediante l’attuazione di misure preventive sia mediante la gestione di eventi calamitosi .

Il conseguimento degli obiettivi è attuato attraverso un percorso formativo nei settori specifici della Matematica, della Informatica, della Fisica generale ed applicata con particolare riferimento alla conoscenza e gestione del rischio da radiazioni , della Chimica generale , della Chimica organica , della Chimica dei materiali e della Chimica ambientale ambientale ,discipline finalizzate alla conoscenza dei rischi di natura chimica, della Geologia e dei rischi di natura geologica compresi il rischio idrogeologico,il rischio sismico ed il rischio vulcanico, della Biologia. e della Medicina finalizzate alla conoscenza dei rischi di natura biologica e delle tecniche di primo soccorso delle popolazioni coinvolte in eventi catastrofici sia di origine naturale che intenzionalmente provocati ( bioterrorismo)


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto