Corso di laurea magistrale in Economia e commercio internazionale (ECI)

Università degli Studi di Macerata.
A Macerata

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea magistrale
Luogo Macerata
Durata 2 Anni
  • Laurea magistrale
  • Macerata
  • Durata:
    2 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Ambiti occupazionali previsti per i laureati Data la particolare attenzione rivolta ai fenomeni economici su scala internazionale, i laureati magistrali in Economia e commercio internazionale potranno esercitare funzioni di elevata responsabilità nelle imprese a vocazione internazionale, in istituzioni finanziarie, in pubbliche amministrazioni e organismi economici internazionali, in enti di ricerca, uffici studi e in società di consulenza con attività nell’area internazionale e in tutte le realtà complesse che operano a livello internazionale.
Rivolto a: laureati di primo livello in materie economiche aziendali. Per maggiori informazioni si consulti il sito http://www.unimc.it/economia (sezione offerta formativa).

Informazioni importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Macerata
Macerata, Italia
Inizio Consultare
Luogo
Macerata
Macerata, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

laurea di primo livello in materie economico-aziendali (vedere http://www.unimc.it/economia)

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Il corso di laurea magistrale in Economia e commercio internazionale (ECI) forma figure professionali con conoscenze specialistiche di gestione dell'internazionalizzazione delle imprese nei mercati globalizzati, da spendere sul territorio per accompagnare tutti gli operatori economici all'ampio e complesso processo dell'internazionalizzazione.

Obiettivi formativi specifici
I laureati magistrali in Economia e commercio internazionale devono acquisire una preparazione avanzata nelle discipline economiche ed aziendali relativamente all’internazionalizzazione delle imprese e dei mercati nel processo di globalizzazione. Devono saper padroneggiare gli strumenti matematico statistici e conoscere approfonditamente gli aspetti tecnico-giuridici legati agli scambi internazionali. Durante il percorso formativo è prevista, in relazione ad obiettivi specifici di formazione professionale ed agli sbocchi occupazionali, l’applicazione delle conoscenze apprese con attività esterne di tirocinio formativo (stage) presso aziende ed organizzazioni pubbliche e private, nazionali ed internazionali. Il corso di laurea magistrale è strutturato in modo da affiancare ai corsi di insegnamento tradizionale, i laboratori volti a consentire agli studenti di applicare le conoscenze teoriche apprese.

Ambiti occupazionali previsti per i laureati
Data la particolare attenzione rivolta ai fenomeni economici su scala internazionale, i laureati magistrali in Economia e commercio internazionale potranno esercitare funzioni di elevata responsabilità nelle imprese a vocazione internazionale, in istituzioni finanziarie, in pubbliche amministrazioni e organismi economici internazionali, in enti di ricerca, uffici studi e in società di consulenza con attività nell’area internazionale e in tutte le realtà complesse che operano a livello internazionale.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto