Corso di Laurea in Ostetricia

Università degli Studi di Brescia
A Brescia

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laurea
  • Brescia
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: L'obiettivo didattico del corso è quello di far conseguire allo studente le basi per la conoscenza dei fenomeni biologici e patologici legati alla fisiopatologia della riproduzione umana e dello sviluppo embrionale, alla fisiopatologia della gravidanza e del parto; lo studente deve acquisire nozioni fondamentali di anatomia, fisiologia e patologia; deve saper svolgere tutte le.
Rivolto a: operatori sanitari.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Brescia
Viale Europa, 11, 25123, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

prove di ammissione.

Programma

Lauree delle professioni sanitarie

Corso di Laurea in Ostetricia

Offerta Formativa M.I.U.R.

l'ammissione:prerequisiti consigliati/obbligatori, prove di ammissione.
altre attività formative o professionali che consentono l'acquisizione di crediti: certificazioni linguistiche

l'organizzazione (Presidente e Coordinatori , membri Consiglio, docenti di riferimento)

i servizi agli studenti (mobilità, diritto allo studio, ecc): Ufficio relazioni internazionali

la sintesi dei risultati dei questionari sulla soddisfazione dei laureandi: Il processo di valutazione: L'indagine si fonda sulla somministrazione diretta ai laureandi, in sede di presentazione della domanda di laurea, di un questionario strutturato in sette parti, rispettivamente riguardanti: informazioni di carattere generale sullo studente, sul tipo di laurea e sulla frequenza1; informazioni sulle condizioni di studio e di lavoro2; informazioni sulle infrastrutture3; informazioni sullo studio e gli esami4; informazioni sulle attività

la percentuale dei laureati che trovano posto di lavoro come tali a 12 mesi dalla laurea, e la percentuale dei laureati che, nello stesso periodo, non cercano lavoro perché proseguono gli studi, oppure tirocinio/praticantato per accedere ad una professione. Apri il documento.

la sintesi dei questionari sulla soddisfazione degli studenti frequentanti, ai sensi dell'art. 1, comma 2, della legge 19 ottobre 1999, n. 370.

Classe: SNT/1 - Classe delle lauree in professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica

Sezione unica di Brescia

31° Congresso Nazionale FNCO

Ordinamento Didattico: A.A.2008/09 (.pdf - 40KB)

La professione dell'ostetrica/o

Il Corso ha la durata di 3 anni e si conclude con un esame finale con valore di Esame di Stato abilitante alla professione, organizzato in due sessioni in periodi concordati su base nazionale.

Il Corso di Laurea ha lo scopo di formare operatori sanitari con conoscenze scientifiche e tecniche necessarie a svolgere la funzione di ostetrica/o, ai sensi del D.M. Sanità 14.9.1994, n. 740.

Obiettivi:

L'obiettivo didattico del corso è quello di far conseguire allo studente le basi per la conoscenza dei fenomeni biologici e patologici legati alla fisiopatologia della riproduzione umana e dello sviluppo embrionale, alla fisiopatologia della gravidanza e del parto; lo studente deve acquisire nozioni fondamentali di anatomia, fisiologia e patologia; deve saper svolgere tutte le funzioni proprie di ostetrica/o secondo gli standard definiti dall'Unione Europea, saper collaborare con lo specialista nelle urgenze e nelle emergenze, valutare in autonomia le patologie sia della gravidanza che del parto ed essere capaci di assistere il neonato.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto