Corso di Lettura Espressiva

Associazione Culturale T.I.L.T.
A Imola

80 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Imola
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso è rivolto anche a persona senza esperienza, e mira alla conoscenza delle principali regole di lettura espressiva, al fine di migliorare la lettura anche in pubblico.
Rivolto a: Il corso è rivolto anche a persona senza esperienza, che si vogliono avvicinare al teatro per avere una migliore facilitá di esposizione davanti a un pubblico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Imola
Viale Caterina Sforza, 3, 40026, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun prerequisito é richiesto per il corso

Programma

Il corso è rivolto anche a persona senza esperienza, e mira alla conoscenza delle principali regole di lettura espressiva, al fine di migliorare la lettura anche in pubblico.

Inoltre verrà insegnato ai partecipanti ad usare la respirazione di diaframma, necessaria per ottenere un migliore rendimento sia per quanto riguarda la recitazione, ma anche per quel che riguarda il semplice parlare in pubblico, senza rischiare di rimanere senza voce.

In base all´andamento del corso, potranno essere presentate alcune letture in pubblico, inserendole nelle attivitá della associazione all´interno del suo spazio di lavoro, o in altri ambiti performativi.

Il corso ha un prezzo di euro 80,00 per gli esterni, e di euro 60,00 per i soci T.I.L.T. con la tessera valida per l'anno 2008.

Massimiliano Buldrini è attore diplomato presso la scuola teatrale di Bologna Accademia 96, e operatore teatrale per le scuole di ogni ordine e grado. Dal 1996 è Presidente del T.I.L.T.

Cristina Gallingani è vicepresiedente del T.I.L.T. e ha un esperienza ultra ventennale nella lettura in pubblico

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto