Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

CORSO DI LETTURA VELOCE

iFormazione Scuola di Formazione per la Crescita Personale e Professionale
A Cagliari
  • iFormazione Scuola di Formazione per la Crescita Personale e Professionale
Prezzo Emagister

150 € 50 

Il corso è stato molto utile sia dal punto di vista universitario che personale. Infatti, grazie alle tecniche mnemoniche e di lettura apprese, ho potuto migliorare e velocizzare il metodo di studio. Inoltre, ogni lettura che faccio è puro divertimento ...

L'OPINIONE DI Eugenia
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Cagliari
  • 12 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    25/03/2017
    altre date
Descrizione

Emagister.it presenta il Corso di Lettura Veloce, offerto da iFormazione Scuola di Formazione per la Crescita Personale e Professionale e rivolto a tutti coloro che sono interessati ad aumentare la velocità di lettura dei testi, limitando la deconcentrazione, le distrazioni e migliorando la comprensione grazie ad un utilizzo più efficace del cervello.

Il corso, della durata di dodici ore flessibili in aula, ha come obiettivo quello di far acquisire ai corsisti uno stato di perfetta concentrazione duante la lettura, arrivando a triplicare la velocità di lettura, ottimizzando il tempo e e aumentando di pari passo la comprensione del testo.

Il programma del corso analizzerà l’atteggiamneto e la motivazione personale, soffermandosi sulla capacità di attenzione e concentrazione e sulle parti del cervello interessate. Si metteranno in chiaro gli errori più comuni durante la lettura imparando ad aumentare il campo visivo, e individuarei punt di fissità. L’attenzione si sposterà poi sui vari stili di lettura tra cui quella critica, quella scramante, quella a blocchi e l’iperlettura, portando ll’allievo a saper adottare una lettura flessibile per adeguare lo stile al testo e agli obiettivi.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Il corso ha un prezzo promozionale di 50€ per gli utenti Emagister che si iscriveranno al Corso di Tecniche di Apprendimento e Mappe Mentali.


Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
26 marzo 2017
Cagliari
Via Monte Melaghetto, 09126, Cagliari, Italia
Visualizza mappa
H.10/19
25 marzo 2017
Cagliari
Via Monte Melaghetto, 09126, Cagliari, Italia
Visualizza mappa
h.15/19

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Cosa cambierebbe se riuscissi a concentrarti sulla lettura al 100%? E se riuscissi a leggere un libro di 300 pagine in 2 ore? Tantissime persone, durante la lettura, si distraggono in continuazione, si sorprendono a pensare ad altro, sono costrette a rileggere più volte una riga e ritornare su punti già letti, sentono gli occhi pesanti, ripetono mentalmente, si addormentano, etc. Questa lista rappresenta un esempio delle situazioni più comuni che si trova a vivere un lettore “tradizionale”. Il risultato che ne consegue è che la lettura è lenta, non si capisce il 100% dell’informazione, ci si annoia, non si ottimizza il tempo, si legge passivamente e in modo poco efficace. Con le tecniche di lettura veloce si diviene capaci di creare uno stato di perfetta concentrazione ogni volta che si ha necessità, triplicando la velocità di lettura e aumentando la comprensione del testo. Questo permetterà di ottimizzare il proprio tempo avendo la possibilità di studiare più velocemente e di essere sempre aggiornati.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti coloro che siano interessati a triplicare la velocità di lettura e di comprensione dei testi, limitando la deconcentrazione, le distrazioni e triplicando la comprensione grazie ad un utilizzo più efficace del cervello.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Questo corso ti darà l'opportunità di rendere più piacevoli le tue letture e i tuoi studi, permettendoti di migliorare nella comprensione dei testi e nella ritenzione dei contenuti.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta sarai ricontattato da un responsabile accademico che ti fornirà tutti i dettagli del corso. comprese le modalità di iscrizione, metodi di pagamento e eventuali promozioni attive.

Opinioni

E

13/10/2016
Il meglio Il corso è stato molto utile sia dal punto di vista universitario che personale. Infatti, grazie alle tecniche mnemoniche e di lettura apprese, ho potuto migliorare e velocizzare il metodo di studio. Inoltre, ogni lettura che faccio è puro divertimento e una sfida col tempo perché, grazie al metodo completamente nuovo, ho scoperto che anche quella puo' migliorare sempre di più… basta solamente allenarsi e fidarsi dei metodi nuovi proposti!

Da migliorare Niente!

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Lettura veloce
Apprendimento efficace
Lettura
Apprendimento
Lettura a blocchi
Attività tempo libero
Stili di lettura

Professori

Daniela Deligia
Daniela Deligia
Insegnante di Matematica, docente Corsi di Tecniche di Apprendimento

Programma

PROGRAMMA

  • Atteggiamento e motivazione
  • Gli emisferi cerebrali e loro caratteristiche principali
  • Attenzione e concentrazione
  • Gli errori più comuni nella lettura (regressione, campo di percezione limitato, subvocalizzazione, emotività, ecc.).
  • Ampliamento del campo visivo
  • Punti di fissità
  • Stili di lettura
  • Lettura critica
  • Lettura scremante
  • Lettura in fase di ripasso
  • Lettura a blocchi
  • Iperlettura
  • Lettura flessibile per adeguare lo stile di lettura al testo e agli obiettivi del lettore