Corso di Lettura Veloce Multimediale

Memosystem Italia S.R.L.
A distanza

59 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • A distanza
  • 20 ore di lezione
  • Invio di materiale didattico
Descrizione

Obiettivo del corso: Ti prepara per un mondo dove devi leggere sempre più documenti, libri, siti internet, documenti, relazioni, tesi d'esami, appunti..
Rivolto a: tutti quelli che non hanno un sacco di tempo libero da occupare leggendo lentamente.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Aver imparato a leggere nel modo "tradizionale"

Professori

Stefano Di Benedetto
Stefano Di Benedetto
Master Trainer

(il corso viene eseguito grazie ad un software multimediale)

Programma

Se quello che desideri è una lettura più veloce ed attenta in questa pagina cercherò di spiegarti perché un corso di lettura veloce è quello che fa per te.

Ti è mai capitato di pensare che leggere occupa un sacco di tempo, è pieno distrazioni che ti fanno perdere ancora più tempo nel mentre che la quantità di documenti, esami e libri aumenta?

La quantità di libri e documenti cresce sempre di più: il livello di specializzazione via via più alto, internet, la possibilità di seguire ed interessarci sempre più alle nostre passioni ed interessi...

Mille cose ci portano sempre più spesso a leggere ma la nostra abilità e capacitàda questo punto di vista sono ferme pressapoco a quando avevamo 10 anni dopo di che abbiamo continuato a migliorare questa abilità da autodidatti!

Generalmente cosa avviene in questi casi?

Ti faccio un parallelo per spigarmi meglio.

Non so se suoni uno strumento da solo o conosci qualcuno che l'ha fatto.

Cosa succede in questi casi? Si imparano quali sono gli accordi e, con un po’ di fatica, piano piano inizi a suonare. Inizialmente va tutto secondo i programmi. Lentamente, ma in modo continuo, impari.

Inizi a suonare canzoni facili un po’ lentamente, poi un po’ più veloci, poiqualcosa di più difficile e poi… e poi arriva il muro!

A questo punto devi decidere se restare in questa mediocrità (decisione legittima sia chiaro) o se andare oltre e diventare veramente bravo a suonare.

Ecco cosa fa un insegnante professionista in questi casi:

  • ti aiuterà a sviluppare i giusti muscoli, ti farà fare degli esercizi per allenare le dita delle mani (delle scale ad esempio)
  • ti farà notare e ti aiuterà ad eliminare i difetti e i vizi che hai sviluppato imparando da solo. (Ad esempio quando impari da solo, per fare una nota usi molti più movimenti di quelli necessari rallentando, ovviamente, l’esecuzione)

Un bravo insegnante punterà principalmente su queste due cose per aiutarti a suonare bene.

Molti non notano che anche quando si legge si hanno gli stessi problemi che si hanno imparando uno strumento: non abbiamo mai allenato i muscoli degli occhi così importanti per la lettura e abbiamo accumulato negli anni molti difetti e vizi.

Sul sito ho scritto più volte sull’assurdità per cui studiare (e leggere ovviamente è una parte dello studio) è l’unica attività in cui siamo fondamentalmente autodidatti e come spesso capita, anche gli autodidatti possono ottenere ottimi risultati, ma solo alcuni particolarmente talentuosi hanno questa fortuna.

Tornano alla chitarra... cosi come l'insegnate di musica punterà sull'allenamento dei muscoli delle mani e sull'eliminazione dei vizi/difetti portandoti a velocizzare i movimenti tra le corde della chitarra cosi il corso di “Lettura Veloce Multimediale” punta ad allenare i muscoli dei tuoi occhi ed a eliminare i 3 difetti della lettura:

  1. Ripetizione mentale
  2. Regressione
  3. Punti di fissazione

Alcuni obiettano: “Ma se poi leggo velocemente alla fine non ci capisco nulla!”.

Sbagliato! E' vero proprio il contrario! Se fosse cosi non sarebbero nemmeno immaginabili le corse di Formula 1 o i Moto GP.

I campioni di questi sport (oltre ad essere ovviamente allenati) riescono a seguire tutto quello che avviene attorno ed, anzi, dicono che tutto in quei momenti scorre lentamente questo avviene perché il loro cervello è totalmente impegnato nella corsa e non ha il tempo per distrarsi.


Si, esatto.

Infatti ci distraiamo perché il cervello (o, banalizzando, una parte di esso) si annoia e cerca qualcosa da fare ed ecco che parte per la tangente ma se lo tenete a "tavoletta" per stare nel gergo dei motori non avrà (o ne avrà molto meno) lo "spazio" per pensare ad altro!

Quindi la Lettura Veloce ti permette di aumentare la comprensione!

Quindi: cosa accadrà dopo aver fatto il corso di lettura veloce?

  • Avrai eliminato le distrazioni;
  • Avrai migliorato la muscolatura dei tuoi occhi, ampliato il tuo campo visivo e aumentato la velocità di movimento dei tuoi occhi;
  • Educherai i tuoi occhi a muoversi senza movimenti inutili che ora ti fanno perdere solo tempo;
  • Smetterai di ripeterti le parole in testa in modo da poter andare alla “velocità del pensiero” invece di seguire la velocità con cui normalmente parli;
  • Imparerai a scegliere la migliore velocità in base a quello che stai leggendo in quel momento.

In cosa migliorerò una volta finito il corso?

  • Stress e fiducia: potrai leggere velocemente senza l’ansia di non finire in tempo
  • Creatività: migliorerai la fiducia in te stesso e nel tuo intuito
  • Piacere: studiare con questa strategia diverrà molto più pacevole
  • Migliorare la tua carriera: migliorerai la tua produttività e risparmierai molto tempo prezioso
  • Affrontare ogni tipo di sfida: scoprirai come studiare ogni tipo di testo in breve tempo e senza alcuno stress, imparerai come fare quando dovrai preparare in poco tempo una relazione, un esame o un’interrogazione.

Come è diviso il corso?

  • Spiegazione teorica del perché puoi leggere velocemente
  • Eliminazione delle convinzioni limitanti
  • Eliminazione dei vizi che limitano la tua velocità di lettura
  • Concentrazione e stato mentale per apprendimento accelerato
  • Come vedere e leggere contemporaneamente un maggior numero di parole
  • Cos’è, come funziona e perché serve la lettura ritmica
  • Lettura ad alta velocità e lettura ad alta comprensione
  • Rilassamento e cura degli occhi

Clicca sotto e richiedi maggiori informazioni (senza nessun impegno!) su come avere il corso di lettura veloce multimediale!



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto