Corso di Lingua Araba

Hanan danza orientale
A Lucca

190 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Lucca
  • 20 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso prevede 20 ore di studio intensivo di lingua araba standard, ovvero la lingua dei quotidiani, della radio, la lingua colta. Si imparerà a scrivere, a leggere, a dialogare.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano imparare la lungua e scrittura araba dalle fondamenta, per lavoro, viaggio o studio.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Lucca
via del brennero 1040, 55100, Lucca, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuna conoscenza è richiesta, si apprenderanno passo dopo passo gli elementi base per costruire frasi piu' complesse

Programma

Da giovedi 6 maggio inizia il corso di lungua araba (cosiddetta "standard"), il corso si terrà ogni mercoledi dalle 20.00 alle 21.30. Programma: Unità 1 : Differenze tra arabo standard e dialetti dei paesi arabi. le lettere arabe traslitterate. “come ti chiami?”.Saluti,presentazioni”.Breve lessico dei testi studiati. Numeri da 0 a 10. Alfabeto. Pronuncia. Paesi, nomi di città, aggettivi di nazionalità Unità 2: Pronomi personali. Genere femminile. Il genere dei nomi. Aggettivi. Nomi di animali. Testo 1 “in cucina”, particolarità della lingua araba. Unità 3: testo 1 “in aula”. Numeri cardinali. L’ora. “Che tempo fa?”.Lessico. Tradurre brevi e semplici testi. Unita 4: personaggi arabi famosi. La moneta araba. Relazione di possesso. Il plurale sano, plurale irregolare, pronome dimostrativo. Lessico. Unità 5: Le professioni. Testo “Al bar”. Il verbo presente dei principali verbi usati nei testi finora studiati. La forma duale del verbo. Declinazioni del nome e aggettivo. Genitivo. Plurale degli aggettivi. Femminile degli aggettivi. La negazione. Le diverse interpretazioni del verbo “avere. Lessico. Unità 6: feste religiose. Il passivo presente. L’albero genealogico. Il verbo essere. Domande col genitivo. Plurale irregolare 2. Lessico Unità 7: Al ristorante. Il perfetto. La particella negativa “ma”. I numeri da 3 a 10 in relazione con un sostantivo. Il duale. Lessico. Unità 8: “Al mercato”. I numeri da 11 a 19 in relazione a sostantivi. Nominativo, accusativo e genitivo. Numeri da 20 a 90. La famiglia. Congiuntivo, indicativo e iussivo, imperativo. Numeri ordinali. I mesi. Strumenti musicali arabi. Unità 9: “Alla stazione”. Indicazioni stradali. I colori. Passato remoto. Il passivo imperfetto. Participio perfetto. Testo “Che fai oggi pomeriggio?”.Lessico Unità 10: La preghiera nell’Islam. Pronome relativo. Frasi secondarie. Verbo assimilato. Verbo “hamzato”. Testo “Dov’è la borsa di Ahmad?”. Lessico ampio e ripasso generale.

Ulteriori informazioni

Stage:

Università degli Studi di Genova, Istituto di lingue a tunisi


Persona di contatto: Hanan

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto