Corso di Lingua Inglese, Francese e Spagnolo per Bambini Ragazzi e Adulti

Ideas in Action - Centro di Lingue, Cultura e Spettacolo
A Imola

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per bambini
  • Imola
Descrizione

Obiettivo del corso: Nasce da una passione per le lingue ed il loro aspetto comunicativo e culturale con l'ambizione di diventare, con il tempo, un punto di riferimento per i cittadini di Imola come lo è sempre stato il Centro Linguistico nel corso degli ultimi 35 anni..
Rivolto a: bambini, ragazzi, adulti, professionisti, dirigenti di azienda.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Imola
VIA SOLFERINO, 2 / VIA CAVOUR, 113, 40026, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

R

16/10/2010
Il meglio Ho frequentato un corso di lingue presso il Centro IDEAS IN ACTION di Imola. Mi sono trovato benissimo, l'ambiente è vivace, pieno di iniziative GRATUITE per gli iscritti, le insegnanti madrelingua. Tra gli eventi che vengono organizzati vi è anche il cinema gratuito in lingua originale, puoi portare anche gli amici...e se uno di questi si iscrive ti regalano anche la tessera annuale (35 Euro). Inoltre il Centro è riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione e rilascia certificati riconosciuti a livello Internazionale!!! Consigliatissimo anche per quelli che, come me, non sapevano alcuna parola di Inglese.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Scuola



Centro di Lingue, Cultura e Spettacolo IDEAS IN ACTION

I nostri obiettivi



IDEAS IN ACTION è un centro di lingue, cultura e spettacolo situato nella città di Imola (Bologna).

Ha l’obiettivo di sviluppare programmi, attività ed eventi che promuovano la conoscenza del mondo e della sua ricchezza culturale nei suoi numerosi aspetti e tramite mezzi di comunicazione diversi.

Il ns. Centro è legalmente riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione, attraverso la presa d'atto del Provveditorato degli Studi che attesta la regolarità nel funzionamento dei corsi di lingua sia come programmazione sia nel reperimento del personale docente.

"Ideas in action" significa "idee che prendono vita" e riflette lo spirito di continua innovazione nella ricerca di nuove forme di comunicazione e la riscoperta delle tradizioni.

Le lingue, il teatro, la danza, l'uso della voce… ma cosa accomuna tutto ciò? Sicuramente il bisogno di comunicare, di entrare in contatto con gli altri, per poter offrire qualcosa di noi, esprimendoci nel modo a noi più congeniale, o come abbiamo sempre desiderato.

Una scuola creativa, multidisciplinare, che offrisse tante possibilità per esprimersi, in cui in primo piano c’è sempre la crescita personale e professionale di ciascuno di noi; il sogno si è concretizzato grazie all’entusiasmo ed all’impegno di docenti ed artisti altamente qualificati che rendono possibile il suo sviluppo.

Nasce da una passione per le lingue ed il loro aspetto comunicativo e culturale con l'ambizione di diventare, con il tempo, un punto di riferimento per i cittadini di Imola come lo è sempre stato il Centro Linguistico nel corso degli ultimi 35 anni. I tempi sono cambiati... ma la tradizione continua in una nuova dimensione.

Siamo convinti che il nostro impegno, sostenuto dall'entusiasmo e determinazione, porti un significativo contributo culturale ed umano alla città di Imola.

Descrizione

  • partendo dai livelli più elementari, viene adottata una metodologia finalizzata all?apprendimento della lingua pratica permette risultati rapidi e sicuri.

  • nei livelli intermedi si stabilizza la conoscenza grammaticale, si sviluppa il lessico, la comprensione orale e la capacità di scrittura. Grande attenzione è sempre riservata all?espressione orale: per svilupparla in modo specifico, sono previsti i corsi di conversazione intermedia e conversazione avanzata

  • nei corsi avanzati tutte le abilità sono approfondite, e le esigenze dei clienti possono essere soddisfatte in maniera più specifica, fino ad arrivare ai corsi di conversazione sulla cultura americana, alle sessioni dedicate al Business English (BETS), per concludere con il corso di preparazione al TOEFL (solo per lingua inglese).

  • Rivolto a:



    Bambini, ragazzi, adulti, professionisti, dirigenti di azienda

    Periodo

    tutto l'anno

    Durata

    4 mesi oppure 8 mesi

    Iscrizioni



    settembre - gennaio

    posti



    max 10 partecipanti

    Frequenza



    settimanale, bisettimanale, giornaliera e personalizzata

    CORSI:

    Collettivi ed individuali

    Di profilo generale (tutti i livelli)

    Tematici

    Di conversazione

    Corsi collettivi

    I nostri corsi d'inglese organizzati presso la nostra sede o anche direttamente presso le aziende, sono rivolti sia ai principianti sia a chi, pur avendo una discreta padronanza della lingua, desideri approfondire la propria preparazione in materia.

    Corsi individuali

    Il corso "One to One" è rivolto a tutte quelle persone che, avendo poco tempo a disposizione, vogliono ottenere il massimo dei risultati nel minor tempo disponibile

    Corsi per bambini

    I nostri corsi per i più piccoli si basano sull'apprendimento sviluppato attraverso il gioco. L'uso di materiali quali giochi, disegni, canzoni, consente di insegnare la lingua ai bambini in modo divertente e creativo.

    CORSI PER BAMBINI

  • La nostra scuola è specializzata in corsi d’inglese per bambini a partire dai 6 anni.

  • Grazie all’ausilio di audio-cassette, libri e giochi, i bambini trascorrono il loro tempo divertendosi e in questo modo l’apprendimento della lingua risulterà loro più facile e coinvolgente.

  • Ogni lezione, interamente in inglese, diventa un’esperienza formativa divertente in cui gli insegnanti, tutti di madrelingua, utilizzano metodi di insegnamento studiati apposta per i più piccoli.

  • Il numero ristretto di alunni per classe, massimo 7, permette di creare un buon rapporto fra loro e l’insegnante.

  • Il metodo comunicativo da noi adottato prevede che i bambini parlino in inglese sin dal primo giorno di corso e verranno sempre incoraggiati ad usare la lingua il più possibile.

    CORSI OVER 50



  • Qual'è l'età giusta per studiare una lingua straniera?

  • Noi pensiamo che si possa fare a qualsiasi età, difatti per tutti i livelli è previsto anche un corso over 50 rivolto a tutti coloro che, non più giovanissimi, desiderano imparare la lingua inglese in modo semplice e divertente a tutti i livelli.

    CORSI COLLETTIVI



  • I nostri corsi rappresentano un’ ottima soluzione per tutti coloro che sono alla ricerca del modo più efficace per apprendere le lingue oppure per migliorarle.

  • Il nostro metodo si avvale della conversazione come strumento didattico questo perché attraverso di essa si porta lo studente ad acquisire con naturalezza la lingua inglese, supportati anche dall’ausilio di materiale autentico e multimediale.

  • L’ utilizzo di materiale didattico all’ avanguardia fa di questo corso un'esperienza gradevole e dinamica oltre che didatticamente valida.

  • Il numero ristretto dei partecipanti per ogni classe, massimo 7 studenti, consente all’ insegnante di seguire ogni singolo alunno durante il suo processo di apprendimento.

  • Un test preliminare gratuito verrà svolto per poter stabilire il livello iniziale dello studente che sarà poi inserito nel gruppo a lui più adatto.

  • Ogni corso ha una durata di variabile e sono previsti uno o due incontri settimanali; laboratorio audio-linguistico, multimediale e Cineforum sono proposti in modo interattivo per coinvolgere tutti i partecipanti ad integrare le lezioni in classe con lo studio autonomo all’interno della scuola.



    CORSI INDIVIDUALI

  • Il corso “One to One“ è un corso indirizzato sia a dirigenti e professionisti che hanno necessità di imparare la lingua inglese in breve tempo, sia a chiunque abbia interesse a migliorarne l’ utilizzo in campi specifici.

  • Sulla base dell’esigenze dello studente, i nostri insegnanti e la Direzione Didattica appronteranno un programma intensivo di studio.

  • Il corso ha per oggetto il “General English“ per chiunque desideri approfondire lo studio della lingua, sia lo studio delle abilità linguistiche necessarie in campi specifici quali marketing, compravendita, attività bancarie e meetings.

  • La durata e la data d’inizio corso verrà concordata insieme alla Direzione Didattica.

    LIVELLI

  • Basic

    Per il livello base è previsto un corso rivolto a tutti coloro che si accingono per la prima volta allo studio delle lingue.Con questo livello si acquisiscono le strutture di base sia della grammatica che della comunicazione della lingue straniere per poi essere in grado di esprimersi e comprendere nel modo più semplice.

  • Pre-intermediate

    Per il livello pre-intermedio è previsto un corso rivolto a tutti coloro che hanno già una conoscenza base delle lingue, ma che necessitano di un ripasso delle regole grammaticali e sopratutto di un approfondimento per quanto riguarda l’uso dei vocaboli e del lessico in genere.

  • Intermediate

    Per il livello intermedio è previsto un corso che sviluppa l’approfondimento di frasi idiomatiche, varianti gergali e tutte quelle espressioni d’uso comune e di lavoro; al completamento di questo livello si raggiunge una sufficiente padronanza linguistica tale da poter intervenire in questioni operative e lavorative.

  • Advanced

    Per chi ha già un’ottima conoscenza delle lingue con questo livello entra in una fase di perfezionamento linguistico, sia di sintassi che di vocabolario. Al termine del corso si raggiunge una padronanza linguistica tale da poter gestire una qualsiasi situazione professionale o sociale di elevata complessità.

  • Basic Children

    Il corso di lingua inglese per i bambini della scuola elementare, con stimolanti esercizi collegati ai molti brani di ascolto, è studiato appositamente per le esigenze degli studenti di questa fascia di età. I bambini disegnano, colorano, cantano, incollano e associano parole e immagini.

  • One to one

    I corsi individuali sono previsti per tutti i livelli; il programma e il calendario del corso verrà stabilito insieme alla Direzione Didattica.

  • KET (Key English Test)

    E' un esame di livello base, verifica l'abilità di comunicare in lingua inglese sia in forma scritta che orale.

    KET è un certificato Cambridge che viene rilasciato a più di 40.000 persone ogni anno, in più di 60 paesi.

  • PET (Preliminary English Test)

    E' un esame di livello intermedio, verifica l'abilità affrontare le comunicazioni in lingua inglese di ogni giorno sia sottoforma scritta che verbale.

    PET è un certificato Cambridge che viene rilasciato a più di 80.000 persone ogni anno, in più di 80 paesi ed è un attestato riconosciuto se si vuole lavorare o studiare all'estero o sviluppare una carriera negli affari internazionali.

    Vedi questo link per ulteriori informazioni.

  • FCE (First Certificate in English)

    E' un esame di livello intermedio e superiore - ideale per chi ha la padronanza della lingua inglese sia scritta che verbale.

    FCE è un certificato Cambridge che viene rilasciato a più di 270.000 persone ogni anno, in più di 100 paesi.

    Al superamento dell'esame si riceverà un certificato direttamente dagli esaminatori ESOL dell'Università di Cambridge il quale è riconosciuto da università e datori di lavoro in tutto il mondo.

    Vedi questo link per ulteriori informazioni.

  • CAE (Certificate in Advanced English)

    E' un esame avanzato - per chi ha confidenza con la lingua inglese sia nell'ambito del lavoro o per scopi di studio.

    CAE è un certificato Cambridge che viene rilasciato a più di 60.000 persone ogni anno, in più di 60 paesi.

    Al superamento dell'esame si riceverà un certificato direttamente dagli esaminatori ESOL dell'Università di Cambridge il quale è riconosciuto da università e datori di lavoro in tutto il mondo.

  • TOEFL (Test of English as a Foreign Language)

    L'esame TOEFL è un requisito per ammissione nei college e nelle Università dove l'insegnamento è in lingua inglese.

    Inoltre, molti Governi, uffici di autorizzazione, agenzie di certificazione, programmi di scambio o borse di studio usano il livello dell'esame TOEFL per valutare l'abilità della lingua inglese per le persone che non sono di lingua madre inglese.




  • Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
    Leggi tutto