Corsi di Lingua Italiana - Intermedio I

Istituto Italiano
A Firenze

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Firenze
Descrizione

Obiettivo del corso: Maggiore sicurezza nella capacità comunicativa, esprimersi con proprietà, capire sempre di più la realtà italiana che lo circonda, affacciarsi sul mondo del lavoro che prevede l'uso della lingua italiana.
Rivolto a: Coloro che sono in grado di partecipare attivamente alla conversazione usando correttamente le strutture di base della lingua.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Via Martelli, 4, 50129, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Test scritto ed orale di livello

Programma

Intermedio I
Strutture grammaticali più complesse. Arricchimento del vocabolario grazie all'introduzione di letture di articoli di giornali, e all'esame di trasmissioni radiofoniche e televisive. Espressione scritta. Brani facili di letteratura contemporanea.
Conversazioni su temi di attualità. Lo studente acquista una maggiore sicurezza nella capacità comunicativa. Il vocabolario si fa sempre più appropriato e lo studente è in grado di esprimersi con proprietà, di capire sempre di più la realtà italiana che lo circonda, di affacciarsi sul mondo del lavoro che prevede l'uso della lingua italiana.

Corsi di gruppo

I corsi si svolgono tutto l'anno dal lunedì al venerdì, di mattina e di pomeriggio. La durata minima di frequenza è di 2 settimane. Un'ora di lezione dura 60 minuti.
Tutti i pomeriggi, dopo la fine dei corsi, l'Istituto offre numerose ed interessantissime attività extra-scolastiche culturali e ricreative comprese nel prezzo del corso.
  • semi-intensivo
  • classico
  • super-intensivo
  • lingua e cultura
  • combinati A, B, C.I.L.S.

Corsi individuali
I corsi individuali - dal lunedì al venerdì, e, su richiesta, anche di sabato mattina - sono particolarmente consigliabili per coloro che, per ragioni professionali o altri motivi, devono apprendere l'italiano in poco tempo e con risultati eccellenti. I corsi organizzati dal nostro Istituto sono stati ideati proprio per venire incontro ad ogni esigenza e sono veramente "su misura". Infatti, al momento dell'iscrizione, lo studente è pregato di specificare il proprio settore professionale di appartenenza o comunque i propri interessi, in modo da far preparare ai nostri esperti il materiale didattico idoneo per le sue esigenze. Il metodo impiegato permette anche al principiante assoluto di ottenere rapidamente degli ottimi risultati.
Lo studente ha a sua completa disposizione due o tre insegnanti, a seconda del corso prescelto. L'Istituto propone anche un tipo di corso con pranzo-conversazione con l'insegnante in tipici ristoranti toscani selezionati per la qualità della cucina e del servizio. Gli studenti dei corsi individuali hanno anche la possibilità di partecipare alle attività extra-scolastiche in programma. La durata minima dei corsi individuali è di una settimana.
  • 2 ore al giorno
  • 4 ore al giorno
  • 6 ore al giorno
  • 8 ore al giorno
  • 8 ore al giorno con pranzo

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto