Corso di Lingua Italiana L2 - Livello A1

A.B.C. LANGUAGES SRL
A Bra e Torino

660 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • In 2 sedi
  • 60 ore di lezione
  • Durata:
    5 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

A.B.C. Languages pubblica su Emagister.it il corso di Lingua Italiana L2 - Livello A1. Il corso ha come obiettivo l’apprendimento e l’insegnamento della lingua italiana e ha come riferimento imprescindibile le indicazione del Quadro Comune Europeo per le Lingue.

Il corso ha una durata totale di 60 ore lettive distribuite in 5 mesi e da svolgere presso una delle due sedi del centro A.B.C. Languages a Torino o a Bra. Il nostro corpo docente lavora al meglio in modo da rendere l’apprendimento sempre piacevole ed efficace. Durante le lezioni le quattro principali abilità linguistiche vengono sollecitate alla stessa maniera, si lavora così sulla comprensione orale (ascolto) e scritta (lettura) e sulla produzione orale (parlato) e scritta. Inoltre, il numero limitato di allievi (massimo 12 per classe) permette una maggiore attenzione da parte dell’insegnante verso l’intera classe e una costante interazione con i singoli studenti.

Il programma è disegnato per acquisire le basi d’italiano e migliorare le abilità comunicative dell’alunno in questa lingua. A questo scopo si lavorerà su diversi materiali didattici (testi, libri, etc.) e si coinvolgerà costantemente l’alunno affinché metta in pratiche le proprie conoscenze. Oltre al contenuto strettamente grammatico, fonologico e sintattico, la lingua italiana è presentata anche dal punto di vista culturale attraverso la storia e attualità del paese.

Informazione importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Bra
VIA F.LLI CARANDO, 68, 12042, Cuneo, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Torino
Via Genova, 249, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Italiano
Approfondire la conoscenza della lingua Italiana
Dialogare
Grammatica
Fonetica
Sintassi
Espressione orale in italiano
Conversazione inglese
Comunicazione
Ascolto
Italiano scritto
Italiano orale
Italiano parlato

Professori

0 0
0 0
0

Programma

  • Descrizione del contenuto dei corsi di italiano In modo molto sintetico e facendo riferimento alle competenze comunicative che si acquisiscono, si offre qui una descrizione del contenuto.
Il periodo di studio in ciascun livello è di circa 60 ore−lezioni in una classe con una media di 12 studenti, come generalmente sono composte le classi della nostra scuola. I tempi di apprendimento possono comunque variare in base alla propria provenienza linguistica e al proprio percorso formativo. Il passaggio al livello successivo non è automatico.

Superato il livello A1, livello di contatto, destinato a coloro che non hanno nessuna conoscenza della lingua italiana, tutti i livelli successivi presuppongono l’acquisizione di quanto descritto nei livelli precedenti.

Per i contenuti delle lezioni si utilizza per lo più materiale autentico elaborato dalla scuola e dagli insegnanti e libri di testo. Nella scelta dei contenuti si ha come obbiettivo l’idea di presentare la lingua italiana nella sua attualità toccando i differenti aspetti culturali della complessa realtà italiana.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto