Corsi di Lingua Spagnola - Academia Berceo - Viaggi Studio Spagna

Viaggi Studio Spagna - Academia Berceo Salamanca
A Salamanca (Spagna)

Chiedi il prezzo
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Salamanca (Spagna)
  • Durata:
    2 Settimane
Descrizione

Obiettivo del corso: I corsi ti possono preparare ad affrontare qualsiasi esame di lingua spagnola del livello corrispondente a quello del corso frequentato incluso DELE (CIE DBE - DSE), esami universitari ed esami di spagnolo commerciale. Il nostro obiettivo non è solo quello di insegnare la lingua spagnola, ma anche quello di rendere gli studenti partecipi della vita quotidiana, a questo abbiamo creato un ambiente in grado di facilitare la collaborazione tra gli studenti e crediamo di esserci riusciti grazie al carattere familiare del nostro centro ad un ottimo programma di attività extrascolastiche.
Rivolto a: L'organizzazione dei viaggi è rivolta a studenti di scuole medie, superiori o studenti universitari. L' accademia è però aperta tutto l'anno anche per studenti che vorranno frequentare gli altri corsi offerti ( preparazione DELE o Corsi di Spagnolo Commerciale).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Salamanca
Calle Pedro Cojos, 7, 37001, Salamanca, Spagna
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

I corsi sono aperti a tutti, le lezioni verranno organizzate in base al livello di conscenza linguistica degli studenti. Sono previsti sei livelli diferenti, da coloro che non hanno mai avuto alcun contatto con la lingua(A1) a coloro che, avendo già una buona conscenza, vorranno approfondirne alcuni aspetti (C2). Non abbiamo neanche limiti di età, non è mai troppo tardi per imparare!!!!

Opinioni

S

01/10/2010
Il meglio Studiare a Salamanca e nell'accademia Berceo, è una esperienza che raccomando vivamente a tutti!

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

01/10/2010
Il meglio L'esperienza a Salamanca all'Academia Berceo è stata assolutamente formativa da diversi punti di vista. Ho trovato belle persone e insegnanti eccezionali, che hanno saputo affidarmi ad una bella famiglia per tutto il periodo di permanenza in Spagna ed insegnarmi la lingua in modo tale che al mio rientro in Italia riuscissi a conseguire brillantemente il DELE. Già durante il viaggio a Salamanca ho convinto amici a raggiungermi e tutt'oggi dopo 3 anni consiglio l'Academia Barceo a chiunque mi chieda dove imparare lo spagnolo in Spagna.

Consiglieresti questo corso? Sí.
V

01/10/2010
Il meglio L'esperienza a Salamanca, e in particolare alla scuola Berceo, è stata utile per l'apprendimento e miglioramento della lingua, grazie a un corpo docente molto professionale ma allo stesso tempo anche un esperienza di vita.

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

01/10/2010
Il meglio Sono stati 4 mesi meravigliosi sia per la città (Salamanca è dinamica, sempre in festa e molto giovane) sia per le giornate trascorse al corso e con i compagni (di ogni nazionalità). Grazie al corso intensivo in poco tempo ho superato sia D.E.L.E. intermedio che superiore con ottimi voti. la preparazione agli esami è stata daavvero ottima tanto che il giorno del test mi sembrava una delle tante lezioni in classe...tranquilla e senza angosce :) Il corso di spagnolo commerciale è stato utilizìssimo...mai avrei potuto scrivere lettere di quel tipo :S Che dire...dopo tanti fantomatici corsi di lingue (inglese in inghilterra.... e spagnolo in Italia) finalmente ho ottenuto in poco tempo ciò che volevo. Grazie alle 3 "cape" :) e al corpo ionsegnanti!!!!

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Il corso si svolgerà in due settimane presso la sede dell'accademia Berceo nella città di Salamanca con quattro o cinque ore di lezione al gorno. Il primo giorno si terrà una prova per la determinazione del livello di ogni studente e un incontro conoscitvo ed informativo riguardo allo svolgimento del corso , le attività extrascolastiche, informazioni su Salamanca ed una visità guidata per prendere confidenza con la città. Le lezioni saranno tenute secondo il seguente piano:

CORSO DA 5 ORE AL GIORNO

  • 1 h di grammatica sui verbi spagnoli, (forme verbali, utilizzo dei verbi ed esercizi pratici)
  • 1h di morfologia
  • 2h di pratica (cconversazione), vocabolario e ascolto.
  • 1h di comprensione, scrittura e cultura spagnola (In base al livello degli studenti)

CORSO DA 4 ORE AL GIORNO

  • 1 h di grammatica sui verbi spagnoli, (forme verbali, utilizzo dei verbi ed esercizi pratici)
  • 1h di morfologia
  • 2h di pratica (conversazione), vocabolario e ascolto.

I corsi, piu dettagliatamente, sono organizzati nelle aree di insegnamento riportate di seguito, cercando di distribuire il lavoro in maniera equilibrata sia durante la giornata che durante tutta la durata del corso.

Le aree in cui si organizzano i corsi sono:

-GRAMMATICA FUNZIONALE E STRUTTURALE: Grazie alla spiegazione teorica si raggiunge un dominio delle strutture grammaticali e sintattiche corrispondenti ad ogni livello; tramite esercizi orali e scritti si mettono in pratica le conoscenze acquisite.

- COMPRENSIONE UDITIVA: Tramite audio e video si realizza un'ampia pratica, preparando l'alunno a estrarre da un testo la sua essenza, ricavare l'informazione specifica e dedurre il senso della comunicazione.

COMPRENSIONE SCRITTA: Sviluppa la capcità di lettura e lessicale, tramite l'utilizzo di testi di diversa difficolta in base al livello.

SPRESSIONE SCRITTA: Tramite lo svolgimento di attività scritte come scrivere lettere, messaggi, articoli, racconti, riassunti o lettere commerciali, lo studente riesce a prendere maggior confidenza con le strutture grammaticali, ampliare il proprio vocabolario fino al raggiungimento di una corretta espressione scritta.

I corsi si terngono durante tutto l'arco dell'anno con lezioni da lunedì a venerdì con un massimo di 12 alunni per classe (se gli studenti vengono in gruppo già formato, altrimrnti i gruppi formati in accademia non superano gli 8-10 studenti).Grazie al numero ridotto di studenti all'interno della stesso gruppo, il professore può valutare senz difficoltà i miglioramenti o le carenze individuali, svolgere esercizi aperti e creativi che richiedano l'uso creativo della lingua, svolgere attività che comportino l'interazione tra studenti e seguire più da vicino l'apprindimento di ognuno. Sono previsti corsi in base ai diversi livelli di conoscenza linguistica (6 livelli classificati in base alla proposta del Consiglio di Cooperazione Culturale Europeo): dagli studenti che non ha mai avuto contatti con la lingua spagnola agli studenti che, tenendo un ampia conoscenza dello spagnolo, vorranno rafforzare o perfezionare alcun aspetto della lingua. Al termine dei corsi (della durata di una o due settimane) ogni studente riceverà un certificato di partecipazione e a chi avrà superato l'esame verrà consegnato un diploma rilasciato dall' ACADEMIA BERCEO - INSTITUTO ESPAÑOL DE SALAMANCA. La nostra offerta, oltre al corso, comprende: visite guidate alla città di Salamanca, escursioni e gite verso località di interesse (Madrid, Toledo, Segovia.....), materiale didattico, servizio internet, e assicurazione medica. Gli studenti potranno alloggiare in famiglie da noi selezionate (con pensione completa), residenze studentesche o appartamenti (studenti maggiorenni). Ci occupiamo inoltre dell'organizzazione e prenotazione dei voli (con partenze da numerose località d'Italia) e degli spostamenti da e per l'aeroporto.
E' possibile studiare soluzioni personalizzate in base alle diverse esigenze. Il prezzo può variare in base alle attività opzionali scelte e al numero degli studenti.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Gli alunni per ogni classe saranno un max di 12 per i gruppi organizzati, per studenti singoli o gruppi inferiori a 10 studenti il numero massimo di studenti per classe è di 8-10.


Alunni per classe: 12
Persona di contatto: DARIO VANNUZZI

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto