Corsi di lingue all'estero

Arci -L'isola che c'é
A Verona

301-500
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Verona
  • Durata:
    365 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Soggiorni linguistici - 32 diverse destinazioni - 7 lingue
I pacchetti includono: corso (standard, intensivo o altro...), soggiorno (in appartamento, famiglia,residence, o altro...), attività extradidattiche per socializzare con gli altri studenti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Verona
Via Carlo Cattaneo 14, 37122, Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Imparare e/o approfondire una lingua straniera nel luogo in cui la si parla, conoscendo in tal modo anche usi e costumi di un altro popolo.

· A chi è diretto?

a tutti: adulti (anche over 50) e minori (dai 13/14 in su)

· Requisiti

nessuno

· Titolo

Certificato di partecipazione al termine di ogni corso frequentato

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La scuola nostra partner opera da più di 30 anni del settore con un'unica organizzazione, 32 luoghi di destinazione e 7 lingue diverse. Le scuole sono collocate in zone di particolare attrazione, le classi costituite da piccoli gruppi di studenti provenienti da tutto il mondo. Gli insegnanti, tutti laureati, vantano diversi anni di esperienza di insegnamento della lingua a utenti stranieri.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

provvederemo ad inviare le nostre proposte per la lingua d'interesse e successivamente un eventuale preventivo personalizzato in funzione della destinazione ed il periodo di soggiorno indicato dalla/o studente.

· si parte in gruppo?

Normalmente i nostri soci partono da soli, salvo che non si rivolga a noi un gruppo già predefinito ed in questo ultimo caso il gruppo riceverà una proposta economica adeguata.

Cosa impari in questo corso?

Conoscenza delle lingue straniere
Lingue e letterature straniere
Usi e costumi di altri popoli
Lingua straniera
Inglese
Tedesco
Arabo
Francese
Spagnolo
Cinese
Vacanza
Vacanza studio

Professori

diversi di madre lingua
diversi di madre lingua
insegnanti qualificati

Programma

Le proposte formative linguistiche dell’ Isola che c’è – Arciturismo Verona – sono disponibili tutto l'anno e prevedono pacchetti con diverse soluzioni di studio e di viaggio e sono rivolte a tutte le fasce d’età, dai minori agli ultra cinquantenni.

Se i pacchetti per minori includono assistenza 24h su 24, transfer da e per l'aeroporto, escursioni e attività pomeridiane culturali e sportive incluse, quelli per gli adulti e gli “over 50” prevedono classi con studenti di età similare, escursioni e attività pomeridiane facoltative.

I corsi standard sono costituiti da 20 ore di lezioni settimanali (4 ore al dì – di solito durante la mattinata) con un soggiorno minimo di una settimana, mentre i corsi intensivi prevedono 30 ore di lezioni per settimana (4 ore al dì con due rientri pomeridiani), ma sono disponibili anche corsi di preparazione ad esami e/o corsi “business” o corsi individuali.

Tutti gli studenti sono sottoposti ad un test iniziale allo scopo di determinare il livello d’ingresso al corso.

Le lingue di studio possibili: Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Cinese, Arabo

Altrettanto numerose le destinazioni, tutte in luoghi di grande attrazione turistica e culturale.

Per l’Inglese: Brighton, Londra, Eastbourne,(GB) Malta, New York, Boston, Los Angeles, (USA), Vancouver, Victoria, Ottawa, Toronto, Calgary, Montreal (Canada)

Destinazioni per minori: Malta, Brighton - Londra - Eastbourne (Gran Bretagna), Los Angeles - New York - Boston (USA), Toronto e Montreal

Per il Francese: Nizza e Parigi (Francia) Montreal (Canada)- anche per per minori

Per il Tedesco: Monaco e Francoforte (Germania) – destinazione per minori Francoforte

Per lo Spagnolo: Barcellona, Malaga, Madrid (Spagna), l’Avana (Cuba), Playa del Carmen (Messico), –destinazione per minori Barcellona, Malaga e Playa del Carmen

Per l’Arabo: Rabat (Marocco) - anche per il francese

Per il Cinese: Shanghai e Pechino (Cina) - destinazione per minori Pechino.

Le sistemazioni previste variano dall’alloggio in camera doppia e/o singola con trattamento di mezza pensione in una famiglia ospite, che consentirà una full immersion nella lingua, nella cultura e nello stile di vita del paese di vostro interesse; alla camera doppia e/o singola in appartamento con forniture standard condiviso con altri studenti, ma sono disponibili anche appartamenti comfort, appartamenti “studio” per chi non desidera condivisioni o anche camere di hotel.

Per i minori, oltre alle famiglie ospiti, le sistemazioni prevedono anche soggiorni in residence e/o club vacanze in cui i ragazzi potranno condividere con gli altri coetanei ogni momento della giornata.

Per maggiori informazioni e prenotazioni chiamare ilCircolo Arci “L’isola che c’è” allo 045 8033589N.B.: i nostri uffici sono aperti il martedì e giovedì dalle 10.00 alle 18.00oppure inviare una e-mail a: arciturismo.vr@arci.itsegnalando la lingua di vostro interesse e il periodo in cui desiderate viaggiare, vi invieremo rapidamente una proposta..

www.arci-lisolachece.it

Ulteriori informazioni

per maggiori dettagli e iscrizioni contattare Manola Pellegrinotti al seguente indirizzo e-mail: m.pellgrinotti@arci.it
www.arci-lisolacehce.it

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto