Corso di Liscio e Tango Argentino

Centro Danzarte
A Leno

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Leno
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Leno
Via C. Colombo, 27, 25024, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Tango

Programma

Corso di Liscio e Tango Argentino

Maestri: Susanna e Franco

Tango argentino: Lunedì Orario: 20.30 - 21.30
Lunedì Orario: 21.30 - 22.30

Ballo liscio: Lunedì Orario: 20.00 - 21.00
Lunedì Orario: 21.00 - 22.00
Lunedì Orario: 22.00 - 23.00

Il liscio, come si è detto, è un genere popolare, è "solare", le sue canzoni parlano d'amore, di sentimenti, della famiglia, della tradizione, con parole semplici e spontanee. Le melodie accattivanti diffondono allegria, invitano a fare amicizia e ricordano la Romagna di una volta dove il liscio si ballava nelle aie, strisciando le suole delle scarpe sul pavimento, "lisciandolo". Ancora oggi i piedi saltellano, volano, "punta e tacco" al ritmo della musica ed è un bel sollievo ballare alla fine di una lunga settimana di lavoro.

La storia del tango continua ogni giorno nelle più piccole sale dei più sperduti villaggi così come sulle piste da ballo delle più importanti competizioni internazionali. Continua più come fenomeno individuale che per mezzo delle scelte politiche delle più grandi organizzazioni e associazioni ufficiali di categoria.

Lo spirito del tango risiede da qualche parte dentro di noi. Lasciamolo nella sua vera forma e diamoci la possibilità di essere sedotti una volta di più dal suo fascino.

Agli iscritti del Centro Danzarte, in collaborazione con Diva & Co., verrà riservato uno sconto (25%) sull'acquisto di scarpe da ballo.
Vi ricordiamo che Diva & Co. propone calzature uomo e donna di tendenza, scarpe da ballo, pelletteria e valigeria di ogni genere.





Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto