Corso di Make Up Artist

Nolab
A

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • 100 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L'obiettivo del corso è quello di formare figure professionali altamente qualificate e perfettamente in grado di inserirsi nelle varie realtà lavorative.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

Se ti iscrivi entro il 15 luglio, sconto del 30% su tutti corsi di nolab che iniziano a settembre!
affrettati!

scegli la tua professione, impara il mestiere con nolab!

nolab offre un metodo didattico alternativo alla convenzionale struttura unicamente teorica che il mercato oggi offre. Seguendo la sua filosofia di controtendenza, nolab organizza corsi teorico-pratici nei laboratori per insegnare davvero il mestiere: una professione si impara solo praticando le tecniche sul luogo di lavoro.

Grazie a docenti professionisti e al monitoraggio individuale i corsisti sono in grado di affacciarsi al mercato con il nostro servizio di job opportunity.

Programma:

corso make up artist

  • strumenti di lavoro: pennelli, spugnette, specchio
  • studio forme e morfologie del viso nella sua tridimensionalità
  • studio dei vari tipi di pelle
  • trucco per ogni tipo di pelle (la pelle secca, mista e grassa, la pelle con base gialla e la pelle con base rosa, la pelle bianca, nera e asiatica). In questa sessione gli allievi impareranno ad eseguire la base perfetta adatta ad ogni tipo di pelle con l’utilizzo del fondotinta, della cipria e del blush.
  • Studio degli occhi nelle varie morfologie
  • studio e realizzazione della forma perfetta di sopracciglia con pinzetta e make up
  • uso dei trucchi per gli occhi (smoky, eye liner, matita, ciglia finte, ombretti opachi e ombretti luminosi). Grande rilievo verrà data al trucco correttivo. In questa sessione si imparerà a correggere e truccare gli occhi troppo piccoli e troppo grandi, gli occhi troppo vicini e troppo distanti.
  • Make up della bocca e l’utilizzo del rossetto, della matita e del gloss. Inoltre gli allievi impareranno a correggere mediante il trucco le labbra sottili e le labbra carnose.
  • Studio del trucco per lo spettacolo o per eventi particolari.

Struttura del corso

ogni corso di nolab è individuale e ideato ad hoc in base alla disponibilità di frequenza di ogni singolo partecipante.

Il corso è svolto a stretto contatto col docente che opera in diversi luoghi di lavoro, prettamente aziente tv (mediaset; eventi speciali; matrimoni). Il materiale necessario verrà fornito dall’insegnante. Orari e frequenza verranno stabiliti durante il colloquio conoscitivo col docente, a seconda delle varie esigenze.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto