Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
Impara un metodo di lavoro rapido ed efficace

CORSO DI MAPPE MENTALI E TECNICHE DI MEMORIZZAZIONE PER AZIENDE

iFormazione Scuola di Formazione per la Crescita Personale e Professionale
A Cagliari

349 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Cagliari
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    04/12/2016
Descrizione

Il Corso di Mappe Mentali e Tecniche di Memorizzazione per Aziende permette l’apprendimento di quelle strategie (testate e affinate scientificamente) che consentono di “trattare” le informazioni in un modo comprensibile alla nostra mente.

Il corso fornisce gli strumenti per gestire, immagazzinare e consolidare le informazioni nella mente e renderle disponibili al momento opportuno.
Una buona memoria può fare la differenza in molti contesti: a scuola, all’università, al lavoro.

In generale, le Tecniche di Memoria sono delle strategie (testate e affinate scientificamente) che consentono di “trattare” le informazioni in un modo comprensibile alla nostra mente: il nostro cervello infatti ha un “linguaggio” tutto suo, e per poter non solo interagire al meglio con esso, ma anche per farlo funzionare al suo massimo, è necessario fargli gestire i dati nel modo a lui più congeniale.

Le Tecniche di Memoria sono diverse, e variano in base alla tipologia di dato che bisogna gestire: esistono tecniche specifiche per numeri, nomi, lingue straniere, ecc. ma tutte si basano sui meccanismi di base che la nostra mente usa per gestire le informazioni.

Le Tecniche di Memoria risultano quindi uno strumento straordinario, facili da imparare e alla portata di tutti: la loro potenza sta nel fatto che consentono di immagazzinare le informazioni in modo veloce, di trattenerle a lungo termine e di renderle disponibili all’occorrenza … il tutto molto facilmente, perché si sta usando il “Linguaggio della Mente”.

Tra queste tecniche, la più famosa e moderna è quella delle Mappe Mentali.

Circa 200 milioni di persone nel mondo usano quotidianamente le Mappe Mentali. Oggi questo strumento ha raggiunto la sua piena maturità strategica e viene applicato nella vita sia personale che professionale, offrendo a manager, imprenditori e liberi professionisti l’opportunità di rivoluzionare il proprio modo di lavorare.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
04 dicembre 2016
Cagliari
Via Monte Melaghetto, 09126, Cagliari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo del corso è fornire un metodo di lavoro rapido ed efficace per aumentare la produttività, migliorando la qualità del lavoro, limitando perdite di tempo e di energie, aumentando l’efficienza e ottimizzando la propria capacità di problem solving, di negoziazione e di pianificazione del lavoro.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a professionisti, aziende e a tutti coloro che siano interessati a sperimentare un approccio innovativo al lavoro, utilizzando le mappe mentali e le tecniche di memoria in generale per migliorare l’efficacia delle procedure, la capacità organizzativa, stimolare la creatività e aumentare l’efficienza nel lavoro, gestendo al meglio il tempo a disposizione e ottimizzando la pianificazione.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Un corso che ti permetterà di migliorare radicalmente nel tuo lavoro grazie all'utilizzo delle tecniche di apprendimento che stimoleranno la tua creatività, migliorando la tua capacità organizzzativa, di gestione del tempo e di problem solving.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta sarai ricontattato da un responsabile accademico che ti fornirà tutti i dettagli del corso. comprese le modalità di iscrizione, metodi di pagamento e eventuali promozioni attive.

Opinioni

F

10/10/2016
Il meglio Il corso mi è stato molto utile in quanto mi ha permesso di vedere le modalità e le tecniche di apprendimento da un nuovo punto di vista. Mi ha permesso di migliorare il mio metodo di lavoro e memorizzazione, ed ho avuto modo di sfruttare queste conoscenze per apprendere e comunicare in maniera più efficiente. In particolare, le mappe mentali sono diventate un ottimo strumento didattico e comunicativo in occasione di partecipazione a convegni scientifici.

Da migliorare No.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Apprendimento
Apprendimento efficace
Mappe mentali
Lettura veloce

Professori

Daniela Deligia
Daniela Deligia
Insegnante di Matematica, docente Corsi di Tecniche di Apprendimento

Programma

Le potenzialità del cervello umano

Le caratteristiche della memoria

Tecniche di memorizzazione: PAV, Conversione Fonetica e Loci Ciceroniani

Come memorizzare: sequenze ordinate di informazioni, vocaboli “difficili”, vocaboli in lingua straniera, lunghe sequenze numeri, formule scientifiche, tavola periodica degli elementi, date e fatti storici

Mappe Mentali: cosa sono e come si costruiscono

Metodologia di apprendimento rapido

Approfondimento: Mappe Mentale per...

ordinare idee

generare innovazione

sintetizzare un testo

brainstorming

tenere discorsi

negoziare

confrontare

prendere decisioni

organizzare il materiale

preparazione ad un evento

pianificare obiettivi

gestire il tempo


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto