Corso di Massaggio Ayurvedico

Anantamatra - Centro Culturale
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: L’Abyangam è una massaggio su tutto il corpo che costituisce una delle terapie nelle quali si articola Ayurvediche, l’antica scienza indiana che affonda le sue radici nei testi sacri, I Veda.
Rivolto a: tutti coloro che vogliono fare un percorso di crescita personale ed entrare in contatto con il vasto mondo dell'Ayurveda.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Carlo Torre, 22, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Corso di Abyangam – Massaggio Ayurvedico

L’intero percorso prevede un corso di Base della durata di 1 anno e un corso di approfondimento della medesima durata. Verranno presi in esame gli aspetti filosofici che sono alla base dell’Ayurveda e i trattamenti sul corpo.

Il centro nasce come associazione no-profit con l’intento di diffondere la cultura indiana attraverso le sue principali espressioni filosofiche come lo Yoga e l’Ayurveda. Pratiche che consentono di esplorare spazi interiori spesso sconosciuti.

Viene fondata nel 2000 dalla Maestra Leila Engetsu Costa con l’obbiettivo di creare un luogo nel quale si potesse vivere quella condizione ideale di silenzio e pace che permette ad ogni individuo di entrare in un ascolto più profondo di sé stesso. Un ambiente che, varcata la soglia, aiutasse a liberarsi dalle tensioni mentali e fisiche che diventano la gabbia dell’anima.

Avere un tempo e uno spazio nel quale dedicarsi a ritrovare il proprio vero Sé utilizzando strumenti che, lavorando attraverso il corpo, riportino a quell’unità psico fisica che appartiene ad ogni essere. Tutto ciò in India si condensa in una sola parola: Ashram, il luogo che accoglie chiunque voglia intraprendere un sincero cammino di ricerca verso sé stesso.

Anantamatra significa Pace Infinita e anche Rinascita, vuole essere proprio come una piccola luce sempre accesa che permette a chi è in cammino o a chi sta iniziando a camminare di condividere con altri la stessa scelta di percorso, sentendosi al tempo stesso sostenuto e rafforzato dall’intento comune che unisce con passione e costanza ogni praticante che è sulla Vi

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto