Corso di Massaggio Ayurvedico a Novara

Diabasi
A Torino

390 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il programma del Corso di Massaggio Ayurvedico è visionabile sul sito "piemonte.diabasi.it " alla voce " Corsi.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Corso Turati 8, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E' preferibile aver partecipato al Corso di Massaggio Base Classico

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Dario Montorfano
Dario Montorfano
Massofisioterapista

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO:

Il programma di apprendimento del Massaggio Ayurvedico dura un week-end; il corso è completo in quanto insegna circa dai 60 minuti di trattamento. Gli orari del corso sono i seguenti: dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30 per un totale di 15 ore come da calendario corsi.

E’ un corso che si rivolge a tutti, professionisti del settore e persone interessate ad imparare questa nobile arte di guarigione e di benessere. Permetterà di conoscere l’ayurveda nei suoi aspetti teorici e filosofici e darà la capacità di eseguire un massaggio ayurvedico completo, efficace e rilassante con la dovuta competenza, rendendolo piacevole anche per chi lo pratica. Il lavoro acquisito sarà altresì un’ottima base per eventuali corsi di specializzazione. Il lavoro vuole essere anche su se stessi. Si riceveranno inoltre consigli pratici sull’ alimentazione ayurvedica, esercizi di meditazione e rilassamento. L’allievo riceverà la dispensa e alla fine l’attestato di partecipazione.

Parte teorica del corso:

Panchamahabhuta (i cinque grandi fattori), gli elementi che compongono il micro ed il macrocosmo e da cui si formano i Dosha (le forze che regolano il corpo psico-fisico dell’universo e dell’uomo). La connessione tra i cinque elementi e gli organi sensoriali e motori dell’uomo. Tridosha: Vata, Pitta e Kapha. Aspetti generali dei Dosha e di come si combinano e formano i livelli fisici e sottili dell’uomo. Prakriti: la costituzione individuale ayurvedica. Come identificare la costituzione individuale del ricevente. Introduzione alla psicologia ayurvedica: Triguna (Satva, Raja & Tama), le qualità e le attitudini psico/spirituali. Le qualità degli oli di base nella tradizione ayurvedica e come usarli in accordo alla costituzione di ogni singola persona. Cenni introduttivi sulle terapie depurative “Panchakarma”. I benefici del massaggio ayurvedico Abhyangam ed eventuali controindicazioni.

Parte pratica del corso:

Attrezzatura e requisiti per il massaggiatore. Atteggiamento del massaggiatore verso il ricevente e posizioni da adottare per una corretta postura. Consigli per mettere il ricevente a proprio agio. Cenni introduttivi sulla respirazione, sul rilassamento, sulle tecniche di meditazione funzionali al benessere dell’operatore per il lavoro che si andrà a fare sul ricevente. Massaggio in posizione prona. Massaggio in posizione supina. Massaggio nelle posizioni sul fianco. In accordo al tempo rimanente si faranno introduzioni al corso avanzato di massaggio e alle altre terapie Purvakarma.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto