Corso di Massaggio Base Classico ad Alessandria

Diabasi
A Torino

390 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Durante il Corso di Massaggio Base Classico verrà trattata l'anatomia e la fisiologia umana, la deontologia e le regole di base del massaggiatore, i benefici e le controindicazioni del massaggio. Nella parte pratica verranno insegnate le tecniche manuali di base e la sequenza completa su tutto il corpo.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Corso Turati 8, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Davide Lunetta
Davide Lunetta
Direttore Regionale Piemonte, Insegnante della Scuola Diabasi

Programma

PROGRAMMA:

Il corso, necessario in generale per una preparazione completa dell’operatore, è diviso in una parte teorica ove si tratterà l’anatomia umana e una parte più ampia di formazione intensivo-pratica, il tutto in tre giornate (09.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30) per un totale di 21 ore con date come da calendario corsi. Il corso di Massaggio Classico consente l’apprendimento rapido del trattamento nella sequenza completa da 1 ora, con il lavoro in posizione prona e supina.

A COSA PREPARA IL CORSO DI MASSAGGIO BASE CLASSICO:

Come dice il nome stesso in questo corso s’imparano le basi del massaggio. L’allievo apprende ad eseguire le tecniche fondamentali: sfioramento, frizione, impastamento e percussione nelle loro differenti varianti, imparando ad applicarle e dosarle efficacemente su ogni distretto muscolare.
Al termine del corso l’allievo sarà in grado di eseguire una sequenza di massaggio completa su tutto il corpo della durata di circa un’ora.
Lo studente apprende anche nozioni sull’uso di olii e creme, sulle principali indicazioni e controindicazioni al massaggio e sulla postura del massaggiatore. Accanto alla tecnica del massaggio si studiano i fondamenti di anatomia, fisiologia e dermatologia necessari ad ogni serio professionista.
Il corso mette nelle condizioni di praticare in maniera efficace, e fin da subito, le tecniche acquisite.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto