Corso di Massaggio Base Classico a Bologna

Diabasi
A Bologna

390 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Apprendimento immediato di un massaggio completo da 1 ora su tutto il corpo, adatto alle persone che sentono il desiderio e la necessità di trasformare una passione in un professione.
Rivolto a: Praticanti amatoriali e praticanti massaggiatori.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Via Dell'Arcoveggio 46/4, 40129, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

passione verso le arti e le tecniche manuali.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Sario Badin
Sario Badin
Direttore Regionale Emilia-Romagna, Insegnante della Scuola Diabasi

Insegna da quasi 20 anni ed ha impiegato metà di questo tempo nella gestione e nello sviluppo di un centro fitness, nonché nella divulgazione attraverso convegni e seminari sull’ importanza dell’ attività fisica. Per migliorare e continuare il suo cammino, si è poi avvicinato con entusiasmo alla meravigliosa arte del massaggio, conseguendone il diploma e specializzandosi poi su metodi e attività ad esso complementari. Insegna: Massaggio Base Classico,Sportivo,Decontratturante,Thailandese Tradizionale,Thai Oil,Thai Foot,Bamboo Massage,Hawaiano,Californiano e Massaggio Amazzonico®

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO DI MASSAGGIO BASE CLASSICO

DURATA DEL CORSO: 3 giornate

1° GIORNO:

Storia del massaggio; nozioni di anatomia e di fisiologia quali i tessuti dell’organismo, le articolazioni, lo scheletro, i muscoli ed i tendini; Analisi delle principali lesioni muscolari; deontologia del massaggiatore, l’importanza delle corrette posture lavorative del massaggiatore; accomodamento ottimale della persona sul lettino; colloquio conoscitivo del ricevente; l’ambiente di lavoro, la preparazione e gli oli; effetti benefici, indicazioni e controindicazioni della pratica del massaggio; le tecniche di base quali lo sfioramento, la frizione, l’impastamento, la percussione e la vibrazione; analisi, classificazione e tipologie delle manovre utilizzate nel massaggio; meccanica delle manovre; progressione e sequenza della seduta di massaggio con la persona in posizione prona.

2° GIORNO:

Ripasso generale della precedente giornata; progressione e sequenza della seduta di massaggio con la persona in posizione supina.

3° GIORNO:

Ripasso generale teorico e pratico. Discussione su eventuali dubbi e difficoltà. Esame orale, prova scritta ed esame pratico con la realizzazione di un massaggio da un’ora.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto