Hobby o professione? Scopriamolo insieme!

Corso di Massaggio Base tecnica Rilassante - metodoepratica

NATURGEA & SPORT
A Trieste, Faenza, Forlí e 20 altre sedi

297 
IVA Esente
Preferisci chiamare subito il centro?
33349... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Livello intermedio
  • In 23 sedi
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    23/01/2017
    altre date
Descrizione

Se vuoi imparare la tecnica del massaggio rilassante l’Ente di formazione Armonia e Benessere pubblica su emagister.it il corso che fa per te.

Massaggio rilassante base rappresenta il primo passo per poter iniziare a costruirti un futuro nel campo del benessere, in questo corso imparerai le tecniche fondamentali per eseguire un massaggio rilassante ed efficace.

Il percorso di studi avrà una durata complessiva di 16 ore distribuite in due giorni di lezione che si terranno presso le sedi di Associazione Armonia Benessere.

Il corso ha una struttura prevalentemente pratica, che verrà accompagnata da una parte teorica per eventuali approfondimenti. Durante i due giorni di formazione s'imparerà a saper disporre un'ambiente adatto per poter eseguire il massaggio rilassante, quindi i materiali di lavoro quali la musica, l'illuminazione, fino ad arrivare alla pratica vera e propria, ovvero l'esecuzione del massaggio e le varie posizioni da assumere.

Infine sarà prevista una parte dedicata alla teoria del massaggio, la sua storia, le manovre più importanti, un'introduzione all'anatomia e la fisiologia del massaggio.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
30 gennaio 2017
Ancona
Ancona, Italia
Visualizza mappa
30 gennaio 2017
Ascoli Piceno
Ascoli Piceno, Italia
Visualizza mappa
30 gennaio 2017
Bologna
Bologna, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Faenza
48018, Ravenna, Italia
Visualizza mappa
30 gennaio 2017
Ferrara
Ferrara, Italia
Visualizza mappa
Leggi tutto (23)

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questo corso imparerai a conoscerti meglio e a valutare la tua predisposizione nella comunicazione attraverso le tue mani. Divertendoti ed imparando una tecnica di massaggio rilassante, scopriremo insieme quale futuro il mondo del benessere può riservarti!

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a persone che hanno il desiderio di confrontarsi con il mondo del benessere e del massaggio nello specifico. E' diretto sia ad amatori che a professionisti delle Discipline Bio Naturali che possono così arricchire il proprio cv olistico.

· Requisiti

Non è richiesto alcun requisito specifico, se non interesse per l'argomento scelto, buona educazione e un attegiamento disponibile all'apprendimento. Il corso è rivolto sia ai principianti che hanno intenzione di farne una professione, che a privati interessati ad imparare un nuovo modo di comunicare con l'altro.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Perchè ti diamo la possibilità di comprendere se le tue abilità sono reali in questo modo potrai prima metterti alla prova e poi decidere se realizzare il tuo sogno e fare l'operatore olistico come professione.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo averci chiesto informazioni, riceverai una telefonata dalla nostra segreteria, in cui ti forniremo i dettagli del corso e ci prenderemo cura delle tue richieste e delle tue esigenze.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Imparare a massaggiare
Comprendere la propria predisposizone
Massagio rilassante base
Anatomia
Pratica del massaggio
Tecnica del massaggio
Preparazione dell' ambiente per il massaggio
Fisiologia del massaggio
Teoria del massaggio
Fidelizzazione del cliente
Sfioramenti
Pressioni
Frizioni
Esecuzione di un massaggio completo
Tecniche di respirazione

Professori

Giorgia Vedovato
Giorgia Vedovato
Operatore Shiatsu, Master REIKI, Estetista qualificata

Istruttore e operatore Shiatsu dal 2005 ,diplomata presso la scuola Shiatsu & Shin Tai di Padova e successivamente presso l’Accademia Shiatsu Do di Mestre.Specializzata in Massaggio Rilassante, Drenaggio Linfatico Manuale Vodder, Shin Tai apertura del canale centrale e basi di MTC. Dall’incontro con il Reiki è nata un' appassionata ricerca personale su corpo, mente e spirito e sui legami che intercorrono tra di essi. Per questo motivo, dal 2012, ho intrapreso un percorso formativo nella pedagogia steineriana, basata sulla visione antroposofica dell' universo.

Luca Cerutti
Luca Cerutti
Operatore Shiatsu, Mental Coach, Formatore Olistico

Diplomato come operatore Shiatsu presso la scuola di Villa Salta, e iscritto presso l'APOS, Associazione Professionale Operatori Shiatsu. Diploma Personal e Mental Coach conseguito attraverso il MIC - Master in Coaching ottenuto presso EKIS di Reggio Emilia. Operatore e formatore di Massaggio Rilassante Base e Californiano. Titolare dei siti web: www.armoniaebenesserefaenza.it, www.masterinmassaggi.com

Programma


Il corso di MASSAGGIO BASE tecnica RILASSANTE/ANTISTRESS, si pone come obiettivo principale, quello di infondere le tecniche fondamentali del massaggio, attraverso l'apprendimento di una tecnica rilassante/antistress completa, fluida nell'esecuzione, efficace e fruibile da subito.

Questo corso rappresenta il primo e determinante passo per arrivare a comprendere se sia possibilile costruirsi una professionalità nel campo del benessere, che (uno fra i pochi) anche in un momento di difficoltà economica generale, non conosce crisi. Il corso è diretto sia a professionisti che operano nel campo del benessere ma non hanno nel loro curriculum tecniche manuali (ad esempio Naturopati, Scienze Motorie etc.) e da principianti che desiderino avvicinarsi al mondo dei massaggi ed utilizzarlo come hobby.


Il corso si sviluppa in cinque serate oppure in due giornate. Durante la formazione imparerai a:

  • Preparare la stanza in cui effettuare il massaggio: l'ambiente armonico, la scelta dell'arredamento (il colore delle pareti, gli incensi, le candele etc.), i materiali da lavoro (lettino, olii da massaggio, monouso), la musica, la temperatura dell'ambiente e la sua luminosità, tutti i particolari pratici e teorici che trasformano un semplice massaggio, in un momento di piacevole relax, in grado di donare benessere ed energia nuova; nonchè di creare le basi per una lunga fidelizzazione del cliente per chi opera
  • Teoria del massaggio: origine e storia evolutiva, le manovre più importanti (sfioramenti, pressioni, frizioni etc), anatomia e fisiologia del massaggio trattato, respirazione e posizioni comode da lavoro per l'operatore
  • Pratica del massaggio: posizione prona, oleazione, pratica delle tecniche rilassanti e armonizzanti della schiena, gambe e piedi. Posizione supina, oleazione, pratica delle tecniche rilassanti e armonizzanti dei piedi delle gambe, dell'addome, delle braccia, del collo, della testa e del viso
  • Esecuzione di un massaggio completo nei tempi consigliati stabiliti
  • Massaggiare con metodo e passione e riuscire a passarla al ricevente


Con il corso compreso nel prezzo:

  • Hai la possiblità di ripeterlo gratuitamente tutte le volte che lo desideri
  • Riceverai la nostra supervisione e la possibilità di uno scambio formativo con il docente, successivamente al corso stesso
  • Hai due ore di supervisione a distanza, successivamente al corso
  • Il video del corso per memorizzare al meglio i passaggi compreso
  • Le slides che ti aiuteranno passo passo ad imparare la tecnica
  • L'opportunità di iscriversi come "Socio in formazione" nell'elenco Operatori Accreditati S.I.A.F.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto