Corso di Massaggio Bio-dinamico Emozionale - Brescia

Aloemente AloeLifestyle
A

850 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • 24 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La finalità del corso è quella di fornire una tecnica estremamente efficace per risolvere svariati disequilibri posturali,articolari,muscolari ed energetici; e formare l’operatore secondo i criteri di un trattamento che sposa tecniche massoterapiche di matrice classica,con quelle di matrice energetico – vibrazionale di tipo orientale.
Rivolto a: Il corso si rivolge a professionisti del settore benessere: naturopati, estetiste, operatori olistici che vogliano apprendere manualità specifiche che uniscono l'antico sapere orientale con quello tradizionale al fine di agire sull'organismo in un'ottica energetico-psichico-vibrazionale.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso si rivolge a chi è in possesso di una preparazione di base sulle tecniche classiche del massaggio. Desiderio di acquisire nuove informazioni sui trattamenti e volontà nell’apprendimento.

Programma

L’energia si organizza nella struttura organica che costituisce il corpo materiale, seguendo le leggi dell’ordine dell’universo, che, come affermava il sommo poeta Dante, “ è la stessa energia che muove il Sole e la altre stelle “, quella stessa Energia che regola le particelle subatomiche della vita cellulare.

L’uomo quindi non è soltanto il corpo fisico che vediamo, sentiamo, tocchiamo e con cui veniamo in rapporto attraverso i sensi, ma è anche l’energia che percepiamo,mediante sensazioni e stimolazioni.

Il blocco del flusso energetico in un qualsiasi punto dell’organismo e lo scarso nutrimento dei centri metabolici dell’Energia (CHAKRA) possono costituire momenti più o meno lunghi di sofferenza e disagio.

Se lo stato di deficit energetico persiste, il sistema metabolico subirà un’alterazione funzionale con un sovraccarico obbligato di lavoro e quindi di un maggior accumulo di stress.

Lo stato di benessere, dunque, non è soltanto la risultante di un buon equilibrio funzionale, ma anche energetico.

Nell’ottica del benessere il ruolo chiave che esercita il massaggio è di importanza strategica, soprattutto per quanto riguarda la concreta possibilità di favorire uno stato di reale armonia corpo – mente .

Il massaggio Biodinamico - emozionale agendo in modo totale su tutti i distretti corporei, con manualità avvolgenti e armoniche, consente di ottenere un completo rilassamento di tutte quelle tensioni che bloccano il libero fluire delle energie, un' efficace manualità indispensabile nella professione e formazione dell’operatore .

Il corso di massaggio Biodinamico - emozionale consentirà all’operatore di apprendere una tecnica veloce e adottabile immediatamente nella sua professione di educatore del benessere, individuando i distretti corporei maggiormente sottoposti a stress e agendo in maniera efficace per alleviare tensioni sia muscolari che emotive.

Il corso sarà suddiviso in una parte teorica, comprendente lo studio delle materie di anatomia e fisiologia dei vari sistemi e la loro relazione con i centri energetici, ed una parte pratica articolata sulle tecniche del massaggio dinamico - emozionale vero e proprio.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto