Corso di Massaggio Californiano

Centro Studi Benessere - Corsi di massaggio a Bologna
A Bologna

320 
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    27/05/2017
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad eseguire un trattamento con competenza e professionalità.
Rivolto a: chi è interessato ad una delle tecniche di massaggio manuali rilassanti e terapeutiche più efficaci e note in tutto il mondo, a livello professionale e famigliare.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
27 maggio 2017
Bologna
piazza 20 settembre 1, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Formare persone in grado di eseguire un Massaggio californiano completo da effettuare a livello professionale o famigliare

· A chi è diretto?

Operatori del Benessere, Terapisti, Estetiste e a tutti coloro che desiderano imparare le tecniche del massaggio Californiano per praticarle a livello professionale o famigliare

· Requisiti

Non sono necessari

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Perché privilegiamo la pratica per favorire l'apprendimento e la comprensione delle tecniche insegnate

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Tutto da noi è semplice. Se si è interessati, il giorno stabilito ci si presenta in sede, si paga e si frequenta il corso. Chiama o scrivi per maggiori informazioni

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Insegnare una delle tecniche di Massaggio manuali rilassanti e terapeutiche più efficaci e note in tutto il mondo
Essere in grado di eseguire un trattamento completo

Professori

Gisella Manganelli
Gisella Manganelli
LAUREA UNIVERSITA' DI BOLOGNA

Programma

· Il Massaggio Californiano è una delle tecniche di Massaggio manuali rilassanti e terapeutiche più efficaci e note in tutto il mondo.
La tecnica del Massaggio Californiano, elaborata presso l’Istituto Esalen in California negli anni 60, pone l’accento sulla nozione di contatto e di comunicazione profonda tra operatore e paziente. Proprio per questo, la tecnica è conosciuta anche con altri nomi, quali ad esempio: Massaggio Sensitivo, Massaggio Meditativo, Massaggio Anatomico, Massaggio rilassante psicosomatico.

· EFFETTI FISIOLOGICI
Il Massaggio Californiano ha un’azione tonificante sulla pelle. Stimola la circolazione sanguigna e linfatica. Agisce sul sistema muscolare, allentando le tensioni. Riattiva la vitalità della respirazione e degli organi interni. Ha un effetto omeostatico sull’organismo, riducendo gli eccessi di tensione e rinvigorendo le energie là dove difettano. Calma oppure tonifica il sistema nervoso. Favorisce la digestione e l’eliminazione delle tossine. Attraverso I’uso delle essenze che arricchiscono I’olio da massaggio, si possono sviluppare e armonizzare tutte le funzioni corporee: dalla respirazione (per ridurre l’asma, le bronchiti), al ritmo cardiaco alla digestione, alla circolazione dei fluidi (varici, o vene apparenti), all’eliminazione (eccesso di peso, costipazione), al metabolismo. Il massaggio californiano uniforma la temperatura delle varie zone corporee, favorendo la circolazione delle energie vitali. Modella il corpo e lo ringiovanisce.

· EFFETTI PSICHICI
Il Massaggio Californiano ha uno straordinario effetto benefico – di tipo meditativo – sull’attività mentale, sulle emozioni e sulla psiche. Essendo un massaggio gestaltico, sposta l’attenzione (e l’energia) dalla mente al corpo, con un doppio ordine di risultati. Da un lato i pensieri si calmano, trovano una più giusta collocazione nell’attività della persona, che risente ora una sensazione di tranquillità e di pace molto spesso sconosciuta. D’altro canto lo schema corporeo si completa: la persona si percepisce nella sua totalità, reintegra nella sua coscienza le parti del corpo “dimenticate”. Ciò si tramuta in un maggiore senso di realtà, una maggiore fiducia in se stessi e nella vita. Trattandosi di un massaggio molto affettivo, la persona ne trae l’impressione di possedere un valore che prima non era percepito. La vita di relazione ne risulta assai stimolata.

· EFFETTI RELAZIONALI E INTERIORIZZANTI
Il Massaggio Californiano è un massaggio ritmico, molto avvolgente e dolcemente affettivo. È molto indicato per tutte le persone che vogliono mettersi in contatto con la propria realtà interiore e percepire un relativo senso di completezza. Le manovre del californiano sono studiati per trasmettere energia alla persona che lo riceve. Riposa, calma, toni-fica, fa scorrere le energie vitali. Dà benessere e ci mette in contatto con la parte migliore di noi, quella che è ricca di possibilità e di nuove prospettive. È il principe dei massaggi per quanto riguarda la relazione con l’altro. C’insegna ad ascoltare noi stessi, a comprenderci meglio. E aprendo le nostre porte interiori, ci porta ad accostarci con maggiore confidenza, sicurezza e socievolezza agli altri e al mondo esterno.

Ulteriori informazioni

LA SEDE NAZIONALE (accreditata ai sensi della legge 4/2013) è A BOLOGNA IN ZONA CENTRALISSIMA E PRESTIGIOSA a meno di due minutia piedi dalla stazione ferroviaria e dall’autostazione, possibilità di parcheggio.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto