Corso di Massaggio Decontratturante a Bologna

Diabasi
A Bologna

350 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad effettuare un protocollo di lavoro specifico per il: Trattamento decontratturante da 30' per il tratto cervico-dorsale Trattamento decontratturante da 30' per il tratto lombosacrale Trattamento decontratturante da 60' per la schiena.
Rivolto a: Massaggiatori, Operatori del benessere, masso e fisioterapisti, estetiste, personal trainer.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Via Dell'Arcoveggio 46/4, 40129, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Corso Professionale adatto a chi ha già frequentato un corso di massaggio base

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Sario Badin
Sario Badin
Direttore Regionale Emilia-Romagna, Insegnante della Scuola Diabasi

Insegna da quasi 20 anni ed ha impiegato metà di questo tempo nella gestione e nello sviluppo di un centro fitness, nonché nella divulgazione attraverso convegni e seminari sull’ importanza dell’ attività fisica. Per migliorare e continuare il suo cammino, si è poi avvicinato con entusiasmo alla meravigliosa arte del massaggio, conseguendone il diploma e specializzandosi poi su metodi e attività ad esso complementari. Insegna: Massaggio Base Classico,Sportivo,Decontratturante,Thailandese Tradizionale,Thai Oil,Thai Foot,Bamboo Massage,Hawaiano,Californiano e Massaggio Amazzonico®

Programma

Il massaggio decontratturante è un particolare tipo di trattamento e risulta essere di grande aiuto per tutte quelle persone che soffrono di dolore muscolare localizzato in aree specifiche del corpo.

Verrà dato particolare rilievo alla conoscenza delle principali e più diffuse patologie che affliggono l'uomo moderno, con le relative indicazioni e controindicazioni per l'applicazione o meno delle varie manovre del massaggio.

Si parlerà inoltre nello specifico della sindrome miofasciale e dell'individuzione dei TRIGGER POINT. Verranno analizzate e sviluppate le basi della tecnica digitopressoria applicata al trattamento decontratturante.

Saranno sviluppati 2 diversi protocolli di lavoro, della durata di 30' ciascuno, il primo per il trattamento dei muscoli che sostengono il rachide cervicale, mentre il secondo per la muscolatura del rachide lombo-sacrale.

Entrambi i protocolli di lavoro potranno essere assemblati, in modo da poter così elaborare un massaggio decontratturante completo per la schiena, della durata complessiva di 60'

VANTAGGI DEL CORSO DI MASSAGGIO DECONTRATTURANTE:

Insegnamento basato sostanzialmente sulla pratica In un week-end, totale ore 14

Apprendimento immediato ed utilizzabile da subito.

Dispensa fotografica.

Corso Professionale adatto a chi ha già frequentato un corso di massaggio base


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto