Corso di Massaggio Decontratturante a Udine

Diabasi
A Trivignano Udinese

350 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Trivignano udinese
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad effettuare 3 diversi protocolli di lavoro per il trattamento specifico delle contratture che si formano nella schiena.
Rivolto a: masso e fisioterapisti, massaggiatori, estetiste, personal trainer, operatori olistici e del benessere.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Trivignano Udinese
Via Udine 3, Udine, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

aver praticato almeno un corso di massaggio base classico e avere di conseguenza sensibilità ed esperienza manuale

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Sario Badin
Sario Badin
Direttore Regionale Emilia-Romagna, Insegnante della Scuola Diabasi

Insegna da quasi 20 anni ed ha impiegato metà di questo tempo nella gestione e nello sviluppo di un centro fitness, nonché nella divulgazione attraverso convegni e seminari sull’ importanza dell’ attività fisica. Per migliorare e continuare il suo cammino, si è poi avvicinato con entusiasmo alla meravigliosa arte del massaggio, conseguendone il diploma e specializzandosi poi su metodi e attività ad esso complementari. Insegna: Massaggio Base Classico,Sportivo,Decontratturante,Thailandese Tradizionale,Thai Oil,Thai Foot,Bamboo Massage,Hawaiano,Californiano e Massaggio Amazzonico®

Programma

DURATA DEL CORSO: 2 giornate

1° GIORNO:

Cenni storici; definizione ed utilizzo del massaggio decontratturante; tecnica, modalità e diverse tipologie d’intervento; le lesioni muscolari quali la contrattura, lo stiramento e lo strappo; definizione, origine e decorso del dolore nella sindrome mio fasciale; scoperta, definizione, dolore ed individuazione dei PUNTI TRIGGER; analisi e sviluppo delle varie tipologie delle tecniche manuali in ambito decontratturante; basi di tecnica manuale applicata per l’individuazione ed il trattamento dei PUNTI TRIGGER; localizzazione anatomica dei TRIGGER POINT; protocollo di lavoro da 30’ di massaggio decontratturante per il tratto cervico-dorsale.

2° GIORNO:

Ripasso generale degli argomenti trattati il giorno precedente; cenni di esercizi posturali; protocollo di lavoro da 30’ di massaggio decontratturante per il tratto lombo-sacrale; protocollo di lavoro da 60’ di massaggio decontratturante per la schiena in toto; discussione su eventuali dubbi e difficoltà. Esame orale, prova scritta ed esame pratico con la realizzazione di un massaggio da un’ora.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto