Corso di Massaggio Dell’Anima”® accreditato SIAF

cerchioarmonico
A Bari

350 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Bari
  • 48 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: All'apprendimento di una tecnica unica nel suo genere: Il Massaggio dell’Anima è l’insieme di sei principi fondamentali per favorire un processo di profondo rilassamento. Una sintesi che va a sollecitare organi di senso come la pelle, le orecchie ed il naso, con tecniche già sperimentate e ampiamente conosciute come il massaggio, la musicoterapia e l’aromaterapia.
Rivolto a: operatori olistici, medici omeopati, estetiste, e a tutti coloro che vogliono imparare o che vogliono approfondire alcune tecniche di massaggio, estetiste e chiunque abbia una naturale propensione al "contatto.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bari
via bitritto, 99, 70124, Bari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

naturale propensione al "contatto ", capacità di entrare in connessione con le varie "dimensioni" della persona trattata, buona capacità di ascolto

Programma

DESCRIZIONE:
Il massaggio dell' Anima è un massaggio per entrare in contatto non solo con il corpo fisico della persona che lo riceve, ma anche con le parti più sottili che compongono un essere vivente. Attraverso questo corso si propone un approccio che va al di là del contatto prettamente manipolativo, in modo che il massaggio diventi un vero e proprio scambio di informazioni, anche se la prerogativa principale è quella di svolgere il massaggio nel massimo silenzio, solo la musica, le percezioni olfattive date dagli oli essenziali, il suono vibrante delle campane tibetane e il messaggio vibrazionale del Reiki* e dei cristalli, “parleranno” durante la seduta.
Il Massaggio dell’Anima si basa sulla concezione del corpo come unità di tante dimensioni, da quella più materiale a quella più eterica, che ha un flusso e un deflusso di energia. Con il massaggio noi aiutiamo questo "drenaggio energetico", attraverso cui le tensioni raccolte, l’energia “carica”, verrà accompagnata con movimenti decisi ma fluidi verso l’esterno. Il massaggio viene alternato a fasi in cui si procede ad un riequilibrio dei chakra attraverso il Reiki, i cristalli e le campane tibetane. L’uso degli oli essenziali aiuterà la persona che riceve a rilassarsi maggiormente e ricevere così tutti i benefici di questo con-tatto anche attraverso l’aromaterapia.
Programma:
Prima parte - venerdì - parte teorica
1) origini del massaggio dell'Anima®
2) Introduzione alla conoscenza di tutti gli strumenti utilizzati per il massaggio
gli oli essenziali: indicazioni e controindicazioni i cristalli: cura, attivazione e programmazione le campane tibetane importanza della musica il Reiki* il Massaggio: tecnica di "drenaggio energetico"
3) preparazione dell'ambiente: accoglienza, illuminazione, profumazione naturale dell'ambiente
4) il sistema dei chakra
5) i tre piani dell'essere umano
6) i sette corpi connessi con i tre piani
* per chi volesse intraprendere il cammino del I° livello Reiki Usui System of Natural Healing ci sono particolari agevolazioni economiche
Seconda parte - sabato e domenica
1) piccola meditazione di apertura dei lavori
2) pratica del massaggio su modella
3) tea break
2) I^ pratica di scambio fra i partecipanti
3) pausa pranzo
4) II^ pratica di scambio fra i partecipanti
5) domande, condivisioni
6) chiusura dei lavori
la parte pratica del corso si ripete nel week end successivo
Si consiglia di indossare abiti comodi e chiari, di portare con sé una copertina per le meditazioni ed un velo (di tessuto naturale) che servirà per la parte finale del massaggio.
* l’utilizzo del ReiKi in questo massaggio è consigliato, ma non indispensabile. Ponendo infatti le mani su alcuni punti energetici, anche se non siamo attivati al ReiKi, doneremo a questi punti vitalità e forza, utilizzando però solo la nostra energia. Ciò significa che dovremo attentamente valutare il nostro stato energetico e la capacità di “schermarci” da un assorbimento indiscriminato di disarmonie che la persona che stiamo trattando potrebbe avere in eccesso.

Il corso è accreditato presso SIAF Italia e i partecipanti ottengono con la partecipazione, 40 crediti formativi.

Ulteriori informazioni

Stage: si
Alunni per classe: 6

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto