Corso di Massaggio "L'abbraccio del Mare"

Associazione Culturale Bianconiglio
A Torino

300 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Via Michelangelo 8, 10060, Torino, Italia
Visualizza mappa

Programma

CORSO DI MASSAGGIO

"L'ABBRACCIO DEL MARE"

a cura di Diego Mastrofrancesco

L'ABBRACCIO DEL MARE è un massaggio che conduce massaggiatore e ricevente in uno stato di assoluta armonia e leggerezza. Le manovre, lente ritmiche ed energiche, rievocano l'eterna danza delle onde sulla terra, scandite dal ritmo del respiro. E' un massaggio rilassante, avvolgente; come il liquido amniotico per un feto, abbraccia tutto il nostro corpo dal cuoio capelluto alle dita dei piedi. Con lunghi movimenti fascianti le mani del massaggiatore non abbandonano mai il corpo della persona, donando una sensazione di protezione e di pace in un totale abbandono all'armonia.

Con l'ABBRACCIO DEL MARE, pur massaggiando tutto il corpo, poniamo particolare attenzione alle zone che più, rispetto ad altre, sono soggette all'accumulo di tensioni: la colonna vertebrale, l'addome, i piedi e il viso.

L'ABBRACCIO DEL MARE, però, non è solo fisicità. Il contatto, dall'inizio alla fine, è plasmato dalle energie del massaggiatore e del ricevente che si uniscono in un unico canale, nella condivisione di un desiderio importante. Ogni movimento vorrà essere, nei pensieri di entrambi, un passo in più verso di esso; un passo in più in direzione dell'equilibrio interiore.

L'ABBRACCIO DEL MARE è il frutto dell'unione di tecniche di massaggio orientali e occidentali effettuato con olio tiepido ed oli essenziali della durata di circa un'ora e mezza al termine del quale, per rimuovere l'olio dal corpo, il contatto con l'acqua renderà il sogno realtà e la realtà un sogno.

Il massaggio ABBRACCIO DEL MARE è un trattamento corpo intero. La struttura principale del massaggio, la sua "colonna vertebrale", è il massaggio Californiano. Il massaggio Californiano è riconosciuto universalmente come il "principe" tra i massaggi rilassanti. Si compone prevalentemente di frizioni e impastamenti ascendenti e discendenti. E' un massaggio avvolgente e rilassante nonostante le manovre siano energiche. Non ha particolari controindicazioni. Anche per questo motivo viene spesso proposto a persone di età e costituzione diverse, dall'adolescente all'anziano. Nell'ABBRACCIO DEL MARE fanno poi da contorno manovre decontratturanti Ayurvediche, manovre del massaggio rilassante del piede, manovre del massaggio cervicale, manovre del massaggio drenante del Kerala e manovre del massaggio del viso. Il trattamento, nel suo insieme, dura 60 minuti o 90 minuti a seconda delle necessità o del desiderio del ricevente e viene effettuato utilizzando olio di mandorle dolci o di sesamo con aggiunta di crema quando si trattano i piedi. Il massaggio ABBRACCIO DEL MARE non è un massaggio terapeutico bensì rilassante.

Al termine del Corso l'Associazione Culturale rilascerà un Attestato di Frequenza

8 INCONTRI SERALI A PARTIRE DA FEBBRAIO

OGNI MARTEDI h 21.00/23.00

Corso Palestro, 3bis- Torino

al Raggiungimento del Numero Minimo di Iscritti

Diego Mastrofrancesco esperto in:

- Massaggio Ayurvedico - Massaggio Californiano - Linfodrenaggio manuale - Riflessologia plantare - Massaggio defaticante del piede e del polpaccio - Massaggio tradizionale del Kerala - Massaggio cervicale.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto