ULTIMI POSTI!! CORSO A NUMERO CHIUSO

Corso di massaggio rilassante californiano - rilascio diploma nazionale di eccellenza CSEN

Olistic Network
A Firenze

490 
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Firenze
  • 30 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

il corso vuole insegnare l'arte del massaggio californiano. Questo tipo di massaggio, descritto anche come il re dei massaggi, è un massaggio profondamente rilassante che vede l'essere umano come un albero i cui piedi sono le radici e le braccia i rami. E' un massaggio profondo, che viene eseguito circolarmente, come una danza, dove si utilizzano anche gli avambracci, oli caldi ed essenze profumate, per rendere il massaggio il più piacevole possibile. E' un massaggio che crea forte empatia, dove è importante riuscire a capire le zone fredde e calde del corpo che stiamo massaggiando, laddove le energie sono in eccesso o in difetto per imparare a riequilibrarle. E' un massaggio che dona molteplici benefici: oltre al profondo rilassamento, agisce sia sulla circolazione sanguigna che linfatica, sulla pelle, sul sistema nervoso. E' fondamentale riuscire ad entrare in empatia con la persona che stiamo massaggiando, rispettando ogni segnale che ci arriva attraverso il corpo, la mimica, la postura, per questo è fondamentale avere una buona conoscenza del significato dei gesti, delle espressioni e dei movimenti del corpo. Importante anche conoscere le nozioni legate allo gin e allo yang, per capire gli aspetti dominanti della persona che stiamo trattando, le sue peculiarità e i punti che necessitano di maggiore attenzione. Il costo del corso comprende anche la quota di iscrizione al centro CSEN con copertura assicurativa, esame finale e rilascio diploma

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Da definire
Firenze
viale europa 101, Firenze, Italia
Visualizza mappa
10/18
Da definire
Firenze
viale europa 101, Firenze, Italia
Visualizza mappa
10 / 18

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso vuole formare personale qualificato in operatori del massaggio californiano, che sia per diletto o per lavoro. Il corso apre la possibilità ad intraprendere un lavoro come libero professionista rilasciando il diploma CSEN di operatore di eccellenza in tale massaggio,unico in Italia, valido su tutto il territorio

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutte le persone che vogliono approfondire questa tematica, sia per puro piacere e arricchimento personale che per intraprendere un lavoro autonomo come libero professionista in discipline olistiche

· Requisiti

PER PARTECIPARE A QUESTO CORSO NON NECESSITANO REQUISITI PARTICOLARI SE NON LA VOGLIA DI IMPARARE E DI METTERSI IN GIOCO. L'UNICA COSA CHE VIENE RICHIESTA E' LA MASSIMA SERIETA'.

· Titolo

diploma nazionale in operatore di massaggio californiano

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il nostro corso rilascia un diploma CSEN valido su tutto il territorio nazionale di operatore in massaggio californiano, lo CSEN di Firenze è stato riconosciuto come unico centro in Italia di formazione olistica di eccellenza

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo via mail per qualsiasi ulteriore informazione necessaria entro massimo 24 ore dall'invio della richiesta.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

massaggio
Massaggio drenante
Consapevolezza
Nuovo mestiere
Tecniche di massaggio
Massaggio californiano
Massaggio antistress
Massaggiatore
Massaggio linfodrenante
Estetica e benessere

Professori

Vanessa Fabbrilei
Vanessa Fabbrilei
Operatore Olistico trainer presso la siaf - istr tecnico federale csen

insegnante di massaggio in gravidanza accreditato SIAF e CSEN - insegnante di massaggio drenante olistico SIAF e CSEN - insegnante di massaggio californiano SIAF e CSEN - insegnante di massaggio sensoriale SIAF - insegnante di riflessologia plantare SIAF e CSEN Insegnante di massaggio infantile neonatale AIMI Opera nel benessere da diversi anni, dedicandosi sopratutto a mamme e bambini.

Programma

il corso si articolerà in 3 giornate dove verranno approfondite le seguenti tematiche:
  • il massaggio rilassante californiano - il reale significato del re dei massaggi
  • le energie sottili - ascoltare il corpo e i segnali che arrivano
  • yin e yang e la loro importanza sul corpo umano
  • approccio verso la psicosomatica
  • tecniche di marketing
  • tecniche di approccio verso il cliente - capire attraverso i segnali del corpo
  • come instaurare empatia e fidelizzare un cliente
  • tecniche del massaggio
  • pratica

Ulteriori informazioni

Questo corso non è un classico corso strutturato per imparare unicamente l'arte del massaggio. Noi vogliamo offrire ai nostri alunni una chiave di lettura diversa per tutto quello che avviene all'interno del corpo umano, vogliamo aprire una finestra sulle tante energie che ci circondano e che regolano la nostra vita ma che ignoriamo, presi dalla moltitudine di cose da fare e dalla velocità della vita.

Ascoltare per noi è fondamentale, così come insegnare ai nostri clienti ad ascoltare se stessi e a non limitarsi solo a ri evere un massaggio. Questo corso è un percorso all'interno di noi stessi, per cercare di capire e trovare un contatto reale e profondo che è l'unica cosa che può metterci in contatto con gli altri. Ascoltare se stessi per ascoltare gli altri.

Le mani poi andranno da sole e troveranno da sole i punti critici dell'organismo su cui lavorare. Il massaggio drenante olistico è un massaggio di base rilassante, dove il cliente deve lasciarsi andare e fidarsi dell'operatore, ascoltare le sensazioni che arrivano dal proprio corpo e dedicarsi alla conoscenza di se.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto