Corso di Massaggio Sportivo

Total Studio Institute
A Milano

850 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 48 ore di lezione
  • Durata:
    6 Giorni
Descrizione

Il Corso di Massaggio Atletico è rivolto a tutto i professionisti del settore (istruttori, personal trainer, operatori olistici ecc.) che intendono ampliare le proprie conoscenze nel settore del benessere.
Il corso forma Operatori del Massaggio Atletico (con titolo valido ai sensi delle leggi dello sport e quindi valido all' interno dell' ente stesso) con rilascio del Diploma Nazionale e Tesserino Tecnico dell' Asc (Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI).
Il corso è articolato in 3 weekend per un totale di 48 ore e l' esame(PRATICO E SCRITTO 60 DOMANDE A RISPOSTA MULTIPLA) verrà effettuato l' ultimo giorno del corso.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Sottocorno 54, 20129, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Istruttori di I° livello di una Federazione e\o Ente Riconosciuto dal Coni, Laureati in Scienze Motorie, Diplomati ISEF e Operatori Sanitari.

Cosa impari in questo corso?

Tecniche di massaggio Atletico
Tecniche di Massaggio Base
Tecniche di Massaggio pre post gara

Professori

Andrea Riccio
Andrea Riccio
Docente Professionale e Massoterapista Sportivo

- Diploma di Massoterapista ad indirizzo Sportivo - Diploma ISEF, - Diploma di Estetica, - Docente di Massoterapia da oltre 20 anni. Consulente per alcune aziende del settore estetico e benessere come responsabile della formazione del personale tecnico. Sviluppa innovativi protocolli di trattamenti benessere in sinergia con la massoterapia.

Programma

PRESENTAZIONE DEL MASSAGGIO

Questo massaggio è composto di un insieme di manualità e di manovre da poter applicare di volta in volta in base alle esigenze specifiche del cliente.

Con le manovre di questo massaggio voi potrete trattare e affrontare svariate situazioni come, massaggiare un atleta sia prima della gara, che dopo, sia trattare persone che presentino irrigidimenti della muscolatura causati da stress o da vizi posturali.

L’applicazione del massaggio deve tenere presente le sue indicazioni specifiche quindi prima di una gara dovrà essere effettuato per creare un aumento della vascolarizzazione, al fine di aumentare il rendimento muscolare, badando a non affaticare mai l’atleta, quindi la sua esecuzione sarà di breve durata circa dieci, quindici minuti al massimo per arto.

Mentre nel massaggio post gara la sua indicazione sarà defaticante, decontraente e sedativa.

Il massaggio quindi sarà lento ad azione drenante per eliminare i cataboliti.

Ogni manovra di questo massaggio ha uno scopo preciso e il loro insieme vi permetterà di ottenere azioni sulla muscolatura scheletrica e sulle principali articolazioni donando una sensazione di scioltezza e di efficienza fisica, e inoltre consentirà di risolvere delle mialgie di origine non patologica.

Prima di effettuare tali manovre è doveroso accertarsi sempre che il cliente sia esente da affezioni patologiche sia a carico della struttura muscolo-scheletrica che di altri apparati, perché qualsiasi tipo di affezione controindicherebbe l’esecuzione del massaggio

Ulteriori informazioni

- La metodica è innovativa ed efficace
- Contenuti sia teorici che pratici molto approfonditi
- Docenti di comprovata esperienza e professionalità
- Struttura e materiali utilizzati di altissimo livello
- Titolo rilasciato legalmente valido ai sensi delle leggi sullo sport

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto