Corso di Massaggio Sportivo a Pordenone

Diabasi
A Trivignano Udinese

350 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Trivignano udinese
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad applicare correttamente le varie tecniche di massaggio e a rapportarti con professionalità alle richiste ed esigenze dello sportivo.
Rivolto a: Masso e fisioterapisti, massaggiatori, operatori olistici e del benessere, tecnici del settore sportivo, estetiste.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Trivignano Udinese
Via Udine 3, Udine, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

aver praticato un corso di massaggio base e ad aver maturato sufficiente esperienza e sensibilità tattile.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Sario Badin
Sario Badin
Direttore Regionale Emilia-Romagna, Insegnante della Scuola Diabasi

Insegna da quasi 20 anni ed ha impiegato metà di questo tempo nella gestione e nello sviluppo di un centro fitness, nonché nella divulgazione attraverso convegni e seminari sull’ importanza dell’ attività fisica. Per migliorare e continuare il suo cammino, si è poi avvicinato con entusiasmo alla meravigliosa arte del massaggio, conseguendone il diploma e specializzandosi poi su metodi e attività ad esso complementari. Insegna: Massaggio Base Classico,Sportivo,Decontratturante,Thailandese Tradizionale,Thai Oil,Thai Foot,Bamboo Massage,Hawaiano,Californiano e Massaggio Amazzonico®

Programma

Corso Professionale di Massaggio Sportivo

Il massaggio sportivo è una competenza che non può mancare nelle conoscenze del professionista di tecniche manuali corporee.

Vi sono diverse applicazioni del massaggio sportivo, ed in questo corso verranno esaminate le tecniche e le manovre relative al massaggio da pre-gara, infra-gara e post-gara oltre che il massaggio defaticante e sportivo-decontratturante.

Saranno presi in esame anche gli sport più comuni, in modo da poter effettuare la scelta più appropriata sulla tecnica da operare. Si studieranno nozioni di anatomia del movimento e fisiologia applicata agli sportivi. Verrà strutturato un programma di lavoro manuale tradizionale con l’applicazione di tecniche di stretching delle diverse catene muscolari e varie mobilizzazioni per lo scarico articolare.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto