Corso di Massaggio Thailandese a Novara

Diabasi
A Torino

390 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Corso prepara il Partecipante all'esecuzione del Massaggio Tradizionale Thailandese, in particolare alla tecnica del Tempio Sacro di Wat Pho. Verrà mostrata e praticata la sequenza di lavoro sulle linee energetiche in posizione supina, laterale, prona e seduta.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Corso Turati 8, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E' preferibile conoscere le manualità del Massaggio Base Classico

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Davide Lunetta
Davide Lunetta
Direttore Regionale Piemonte, Insegnante della Scuola Diabasi

Programma

VANTAGGI DEL CORSO DI MASSAGGIO TRADIZIONALE THAILANDESE:

● Insegnamento basato sostanzialmente sulla pratica ● In un tre giornate per un totale di 18 ore ● Apprendimento immediato ed utilizzabile da subito ● Apprendimento di un trattamento completo da 1 ora e 30 ● Attestato scuola Diabasi di Massaggio Tradizionale Thailandese ● Massaggio pranticato non sulla pelle nuda ma su comodo vestiario a terra ● Dispensa fotografica compresa nel costo ● Corso Professionale ● Adatto a Professionisti, Centri o Principianti

PROGRAMMA:

La formazione in Massaggio Thailandese viene strutturata in un unico livello con un corso specifico. Il corso offre una preparazione professionale soddisfacente insegnando la sequenza completa della tecnica del Sud (Bangkok) della durata di 1 ora e 30 minuti. Per chi volesse approfondire e ampliare la tecnica del Thai Massage con le posizioni più estreme, sempre insegnate in modo da poter essere utilizzate fluidamente come una danza e della durata di un’altra ora di trattamento da aggiungere al primo livello, è stato pensato il corso avanzato sviluppato solo in forma individuale infrasettimanale, con orari e giornate personalizzate e stabilite assieme al Maestro, è adatto a tutti coloro che desiderano completare l’apprendimento del Thai Massage del Sud con l’aggiunta delle straordinarie tecniche del Massaggio Thailandese del Nord (Chiang Mai), della scuola Indonesiana e Malese.

Il corso viene strutturato in tre giornate.

I corsi possono essere frequentati in tre diverse modalità basate sulla disponibilità di frequenza:

  • In forma intensivo/pratica in tre giornate (09.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30) per un totale di 18 ore come da calendario corsi.
  • In forma individuale personalmente con il maestro concordando orari e cadenze delle lezioni in circa 10 ore.
  • Presso vostra sede concordando con il maestro giornate e orari.

COS’E’ IL MASSAGGIO YOGA THAILANDESE:

E’ una speciale forma di massaggio eseguita attraverso efficaci tecniche di pressione, stimolazioni manuali ed esercizi di Yoga e Stretching. Nato dalla millenaria conoscenza Orientale dell’uomo, il Massaggio Thailandese si sta oggi affermando in tutto l’occidente come uno dei massaggi più efficaci. Il Thai Massage tende a normalizzare ogni alterazione e stato doloroso: Fisico, Psicofisico, Emozionale ed Energetico. Aiuta a ricostruire quell’armonia nel nostro corpo troppo spesso alterata da stati dolorosi fisici e psicofisici. Il Massaggio Thailandese trae origine dal più antico gesto dell’uomo, quello di prendersi cura del proprio dolore attraverso il contatto di una mano amica ed esperta. Viene utilizzato per ottenere immediati risultati su:

TENSIONI MUSCOLARI e CONTRATTURE: le “Posizioni di Stretching e Yoga” fatte assumere alla persona trattata sono usate in Thailandia come pratica indispensabile per la preparazione atletica in numerose discipline sportive, sono ideali per aumentare la flessibilità e tonicità di muscoli e tendini. Le posizioni hanno lo scopo di donare notevole sollievo a rigidità di arti, schiena, collo, tensioni muscolari, posture scorrette e contratture. Inoltre per chi lo riceve risulta un’attività sportiva praticata in modalità passiva e consente quindi di fare sport senza fare fatica per chi non ha tempo o per chi è un po’ pigro.

MOBILITA’ ARTICOLARE: i famosi “Scrocchi”, meglio definiti “Sblocchi articolari della colonna e articolazioni” indispensabili per migliorare la postura, favorire la mobilità delle articolazioni e agevolare il trattamento di varie problematiche alla schiena, collo e cervicale.

DRENAGGIO LINFATICO ESTETICO: le manualità di “Drenaggio Linfatico Thailandese” sono usate in Thailandia a livello estetico per ottenere una pelle liscia e luminosa, la cura di cellulite, degli edemi e delle antiestetiche smagliature e, soprattutto, il drenaggio dei liquidi in eccesso e in ristagno riscontrabile già alla fine del primo trattamento.

RILASSAMENTO CONTRO STRESS E ANSIA: notevole rilassamento che favorisce la capacità di difendersi da ansia e stress, permette un aumento dell’autostima, del rapporto emozionale e di relazione.

RIEQUILIBRIO ENERGETICO DEI MERIDIANI E DEI CHAKRAS: Il lavoro sul sistema energetico dei meridiani Thailandesi meglio noti come 10 Sen, permette il riequilibrio del fluire dell’energia e dell’apertura dei Chakras, spesso cause di notevoli disturbi nella persona.

RIEQUILIBRIO ENERGETICO EMOZIONALE: il lavoro profondo sul Corpo del Massaggio Thai è estremamente efficace per ottenere il riequilibrio energetico e la corretta consapevolezza emozionale.

Video del Massaggio Tradizionale Thailandese con il M° Duilio La Tegola, dove si vedono alcune posizioni di Hata Yoga fatte assumere alla persona trattata.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto