Corso di Maya 3D

Istituto Quasar Design University
A Roma

1.500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 98 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L'obiettivo primario del corso di Maya 3D dell'Istituto Quasar è quello di fornire all'allievo una conoscenza/metodologia che possa metterlo in grado di realizzare dei micro-progetti personali. Al termine del corso l'allievo sarà in grado d'iniziare ad osservare ciò che lo circonderà, traducendo parte di queste informazioni in 3D. Sarà in grado di muoversi in un ambiente 3D nella creazione di piccoli scenari districandosi con più familiarità nei vari comandi offerti all'Utente.
Rivolto a: E' rivolto a tutti gli appassionati dell'animazione 3D ed tratta i diversi campi in cui Maya opera: modellazione, animazione, rendering e visualfx. L'Istituto Quasar è ATC - Autodesk Authorized Training Center.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
VIA NIZZA 152, 00198, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E’ richiesta la conoscenza di base di un sistema PC e del sistema operativo di Windows e la conoscenza delle basi della computer grafica.

Professori

Marcello Caresta
Marcello Caresta
Prof

Animatore 3D. Professionista nel settore.

Programma

La grafica 3d è divenuta, in questi ultimi dieci anni, lo strumento più utilizzato per la generazione e manipolazione delle immagini per mezzo di un computer, ormai anche a livello domestico, grazie alla potenza di calcolo sempre maggiore dei personal computer commerciali.

OBIETTIVI

Il software Autodesk Maya si pone come una prima scelta in questo ambito, data la sua incredibile versatilità e completezza, frutto di un'evoluzione costante che, dal febbraio 1998 (data di uscita di Alias Maya 1), ha portato una serie di successi in tantissimi settori della comunicazione visiva (cinema, televisione, videogames, architettura, design, grafica, ecc.)

REQUISITI D’ACCESSO

E’ richiesta la conoscenza di base di un sistema PC e del sistema operativo di Windows e la conoscenza delle basi della computer grafica.

STRUTTURA

Il corso viene effettuato sull’ultima versione disponibile in commercio. Ogni partecipante dispone di una postazione PC dedicata.

TITOLO RILASCIATO

Al termine del corso e dopo la verifica finale d’apprendimento, viene rilasciato l’attestato ufficiale Autodesk per ogni modulo frequentato.

PROGRAMMA

Il corso Maya 3D dell'Istituto Quasar si propone come corso introduttivo al pacchetto di casa Autodesk: Maya e tratta i diversi campi in cui Maya opera: modellazione, animazione, rendering e visualfx. Si analizza un micro-progetto (modellazione, animazione, rendering e dinamica) di uno scrittoio in legno, simulando di fatto un flusso di lavoro (workflow) ben preciso. La didattica si svolgerà dunque su un duplice fronte: · Analisi concettuale dei comandi presi in esame; · Esercitazioni guidate in aula, per concretizzare / assimilare quanto espresso a livello teorico.

L’obiettivo primario è quello di fornire all’allievo una conoscenza/metodologia che possa metterlo in grado di realizzare dei micro-progetti personali.

Al termine del corso Maya l’allievo sarà in grado d’iniziare ad osservare ciò che lo circonderà, traducendo parte di queste informazioni in 3D. Sarà in grado di muoversi in un ambiente 3D nella creazione di piccoli scenari districandosi con più familiarità nei vari comandi offerti all’Utente.

Requisiti richiesti all’allievo: · Costanza nella presenza alle lezioni; · Puntualità in aula all’inizio delle lezioni; · Impegno nelle esercitazioni da svolgere; · Serietà nello svolgimento della didattica; · Massima attenzione durante lo svolgimento della didattica.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

possibilità rateizzazione mensile con finanziaria Nel costo indicato è inclusa la quota di iscrizione. L'IVAè esclusa


Stage:

non previsto


Alunni per classe: 12
Persona di contatto: Elisabetta Possenti

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto