Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
il Corso fa parte del Master in Naturopatia

CORSO DI MEDICINA TRADIZIONALE CINESE - 2 LIVELLO

iFormazione Scuola di Formazione per la Crescita Personale e Professionale
A Cagliari
Sconto iscrizione anticipata

249 € 149 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Cagliari
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    06/05/2017
Descrizione

Il Corso di Medicina Cinese – II Livello fornisce gli strumenti pratici e teorici per l’approfondimento della conoscenza delle basi della medicina tradizionale cinese.
QUESTO CORSO FA PARTE DEL MASTER OPERATORE DELLA NATUROPATIA CHE PREVEDE IL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA E TESSERINO TECNICO CSEN.

Il Corso di Medicina Tradizionale Cinese 2 si svolgerà tramite lezioni teoriche e pratiche in aula.

La medicina cinese affonda le sue radici più antiche nelle tradizioni sciamaniche esistenti in Cina circa 5000 anni fa, e si sviluppa lungo un percorso che passando per l’Accademia Imperiale, arriva fino ai giorni nostri validata da millenni di esperienza, studio e continua verifica.

Studiare la medicina cinese oggi significa scoprire una visione olistica dell’Uomo e dell’Universo: tradizione e saggezza, modernità ed efficacia, hanno trovato il loro equilibrio in questa scienza profondamente filosofica ma mai religiosa.

È una disciplina olistica molto complessa e distante dalle nostre concezioni culturali, ma che ha comunque fatto breccia nell’interesse dell’Occidente, da molto tempo a questa parte.

La medicina tradizionale cinese nasce come una forma di medicina rurale e popolare, e nel tempo si contamina con diverse scuole filosofiche, come il taoismo e il confucianesimo. Alcune forme terapeutiche della medicina tradizionale cinese vengono spesso associate alle terapie tradizionali.
La medicina tradizionale cinese è concepita per un individuo interessato al benessere di corpo e psiche, considerati come un’unità fondamentale. Spesso la medicina tradizionale cinese è in grado di ridurre effetti collaterali di terapie molto dolorose e numerosi sono stati i casi di pazienti in cura con la medicina tradizionale cinese dopo chemioterapia o terapie lunghe e invasive.

I disturbi curabili mediante la medicina tradizionale cinese sono tantissimi, dall’ansia all’insonnia, dai dolori muscolari ai problemi della pelle.

Informazione importanti

Earlybird: PROMO VALIDA SOLO FINO AL 15 OTTOBRE

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
06 maggio 2017
Cagliari
Via Monte Melaghetto, 09126, Cagliari, Italia
Visualizza mappa
h.10/19

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo del Corso è approfondire i contenuti appresi con il Primo Livello di Medicina Tradizionale Cinese, fornire strumenti pratici e un prontuario terapeutico per l’applicazione dei principi della medicina cinese a beneficio dell’organismo.

· A chi è diretto?

Il Corso di Medicina Tradizionale Cinese 2 è rivolto a tutti coloro che sono interessati a comprendere e studiare questa disciplina, a tutti i praticanti di discipline come il taiji o il qigong o delle arti marziali esterne cinesi, agli operatori delle altre discipline olistiche, a chi ha studiato il corso base di medicina cinese, ai naturopati, a chi si vuole lasciare affascinare da questa interessantissima disciplina.

· Requisiti

Conoscenze di base di medicina tradizionale cinese e/o di altre discipline olistiche affini.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

QUESTO CORSO FA PARTE DEL MASTER OPERATORE DELLA NATUROPATIA CHE PREVEDE IL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA E TESSERINO TECNICO CSEN ( (per richiederlo scrivere all’indirizzo mail piucorsi@gmail.com o chiamare al 3201877420, forniremo tutte le informazioni e indicazioni necessarie).

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile accademico che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà informazioni su modalità e metodi di pagamento ed eventuali promozioni in corso.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Agopuntura
Naturopatia
Medicina cinese

Professori

Sarah Roselyne Geslot
Sarah Roselyne Geslot
esper

Programma

1-La concezione energetica cinese 2- Le cause della malattia climatiche alimentari i sapori degli alimenti 3- i 6 eccessi climatici (Liu Yin) 4- La diagnosi energetica regole diagnostiche 5- Le terapie della Medicina Cinese 6- Le personalità e la prevenzione 7- Come armonizzare la tipologia principale biotipo Terra biotipo Legno biotipo Metallo biotipo Acqua biotipo Fuoco 8- I 5 aspetti mentali-spirituali 9- L'effetto delle emozioni sullo Shen 10- Le 4 diatesi 11- Prontuario terapeutico emicrania il cuore nervoso problemi cardiaci


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto